Coronavirus, l’Oms: «Collaborazione storica per accelerare lo sviluppo del vaccino»

Coronavirus
(foto Kontrolab)

Si punta ad accelerare lo sviluppo, la produzione e la distribuzione equa del vaccino e delle terapie per combattere il Coronavirus tramite una «collaborazione storica» lanciata oggi da segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, il direttore dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, e il presidente francese Emmanuel Macron.

«Sono particolarmente grato al presidente Emmanuel Macron, alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e a Bill e Melinda Gates per la loro leadership e il loro sostegno», ha detto il direttore generale dell’Oms ringraziando anche gli altri leader mondiali che hanno dato il loro appoggio all’iniziativa. «Da gennaio l’Oms sta lavorando con migliaia di ricercatori nel mondo per accelerare lo sviluppo di un vaccino. Uniti vinceremo il coronavirus», ha detto.

Leggi anche:
– De Luca contro i detrattori: «Il Nord ha da imparare dal Sud, si riconoscano i meriti con onestà. Adesso basta polemiche»
– Campania, 90mila imprese e 50mila autonomi hanno richiesto i bonus. De Luca: «Ma la palude burocratica si mangia il Paese»
– Coronavirus, il Veneto allenta ancora la morsa: via libera a cibo da asporto e cimiteri
Orrore a Genova, 37enne fa a pezzi il corpo della madre. Agli agenti dice: «Era già morta». Indagini in corso della polizia
Coronavirus, Silvio Brusaferro (Iss) «Il 44% delle infezioni avvenute nelle Rsa»

venerdì, 24 Aprile 2020 - 17:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA