Coronavirus, in Campania cinque decessi in 24 ore. Esaminati oltre 64mila tamponi

(Foto Kontrolab)

Cinque deceduti (in Campania il totale arriva a 341), altri 20 guariti (ora sono 1.023), solo 25 nuovi positivi per un complessivo di 4.299 su un totale di 64.521 tamponi. E’ l’ultimo bilancio fornito dall’unità di crisi della Regione Campania che specifica che del totale dei guariti, 964 lo sono totalmente e 59 clinicamente.

Leggi anche / Coronavirus, 2375 nuovi casi e 415 decessi. Campanello d’allarme a Lodi. E Conte convoca gli enti locali

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Leggi anche / Coronavirus, la Regione Campania va incontro a pizzerie e pub: ultima consegna alle 23. Ok all’attività motoria all’esterno

Questo il riparto territoriale dei casi. Provincia di Napoli: 2.353 (di cui 884 Napoli Città e 1469 Napoli provincia). Provincia di Salerno: 645. Provincia di Avellino: 436. Provincia di Caserta: 414. Provincia di Benevento: 177. Altri in fase di verifica Asl: 274.

Leggi anche:
– Coronavirus, al Policlinico della Federico II nato un bimbo da una madre positiva
– Coronavirus, screening di massa per la popolazione di 5 comuni del Vallo di Diano
– Coronavirus, scarcerato il ras dei Casalesi Pasquale Zagaria. Il magistrato contro il Dap: «Mai risposto a sollecitazioni»
– Anziano e badante guariscono insieme dal virus, lei resta senza lavoro e lui l’assume
– De Luca contro i detrattori: «Il Nord ha da imparare dal Sud, si riconoscano i meriti con onestà. Adesso basta polemiche»
– Campania, 90mila imprese e 50mila autonomi hanno richiesto i bonus. De Luca: «Ma la palude burocratica si mangia il Paese»

sabato, 25 Aprile 2020 - 19:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA