Coronavirus, nella Fase 2 termoscanner in tutte le stazioni e negli aereoporti

(foto Kontrolab)

Uno dei nodi cruciali della Fase 2 nell’emergenza Coronavirus è sicuramente quello che riguarda i trasporti e la mobilità nel nostro Paese. Per permettere agli italiani di spostarsi senza rischiare picchi di contagio si sta pensando di utilizzare i termoscanner in tutte le stazioni e gli aeroporti del Paese.

E’ una delle misure che dovrebbe entrare nelle linee guida che verranno allegate al prossimo dpcm per la ripartenza. Tra le altre misure dovrebbe inoltre essere previsto l’obbligo su tutti i mezzi di trasporto collettivo (dai treni alle navi, dagli aerei a bus e metro) del distanziamento sociale e della mascherina, che non saranno quindi in alternativa.

Leggi anche:
– Coronavirus, al Policlinico della Federico II nato un bimbo da una madre positiva
– Coronavirus, screening di massa per la popolazione di 5 comuni del Vallo di Diano
– Coronavirus, scarcerato il ras dei Casalesi Pasquale Zagaria. Il magistrato contro il Dap: «Mai risposto a sollecitazioni»
– Anziano e badante guariscono insieme dal virus, lei resta senza lavoro e lui l’assume
– De Luca contro i detrattori: «Il Nord ha da imparare dal Sud, si riconoscano i meriti con onestà. Adesso basta polemiche»
– Campania, 90mila imprese e 50mila autonomi hanno richiesto i bonus. De Luca: «Ma la palude burocratica si mangia il Paese»

sabato, 25 Aprile 2020 - 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA