Coronavirus, screening di massa per la popolazione di 5 comuni del Vallo di Diano

Coronavirus Test
(foto Kontrolab)

Una campagna di screening per la popolazione dei cinque comuni, ex zona rossa, del Vallo di Diano e del Tanagro, nel Salernitano. L’iniziativa, prenderà avvio martedì 28 aprile prossimo, sarà posta in essere nei comuni di Auletta, Atena Lucana, Caggiano, Polla e Sala Consilina.

«Dopo diverse settimane di quarantena – spiega il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina – è di fondamentale importanza effettuare screening di massa prima della fase due. Bisogna rimanere ancora a casa perché non siamo ancora fuori pericolo: il virus è ancora una minaccia per la nostra salute». La campagna di screening si basa sull’esecuzione di oltre mille tamponi destinati ai volontari, ai commercianti, ai farmacisti e a quanti nella prima fase emergenziale hanno continuato a lavorare perché impegnati in settori strategici ed essenziali.

Leggi anche:
– Coronavirus, scarcerato il ras dei Casalesi Pasquale Zagaria. Il magistrato contro il Dap: «Mai risposto a sollecitazioni»
– Anziano e badante guariscono insieme dal virus, lei resta senza lavoro e lui l’assume
– De Luca contro i detrattori: «Il Nord ha da imparare dal Sud, si riconoscano i meriti con onestà. Adesso basta polemiche»
– Campania, 90mila imprese e 50mila autonomi hanno richiesto i bonus. De Luca: «Ma la palude burocratica si mangia il Paese»

sabato, 25 Aprile 2020 - 12:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA