Napoli, scontro tra rapinatori ed agenti dopo furto in banca: morto un poliziotto, aveva 37 anni

polizia

Poliziotto ucciso in servizio mentre tenta di sventare un furto in banca. La tragedia si è consumata a Napoli, in via Abate Minichini ai Ponti Rossi. La vittima è Pasquale Apicella, agente della Polizia di Stato di 37 anni. Stando a quanto sinora emerso, il poliziotto era giunto sul posto insieme ad altri colleghi dopo la segnalazione di un furto che alcuni malviventi stavano mettendo a segno presso un istituto bancario della zona, quartiere Capodichino.

L’agente, in servizio presso il commissariato di Secondigliano, è arrivato sul posto coi colleghi ed a questo punto, sempre secondo una prima versione dei fatti, l’auto dei banditi avrebbe speronato quella della polizia. L’incidente ha provocato la morte sul colpo del 37enne, conseguenza del violento impatto tra le vetture. Ferito il collega dell’agente. Anche due rapinatori sono rimasti feriti nello scontro e sono stati bloccati ed arrestati, un terzo è riuscito a fuggire.

A tentare il furto forzando il bancomat dell’agenzia Credit Agricole di via Abate Minichini sono stati 3  malviventi stranieri; all’arrivo dell’auto del 113 i tre hanno provato la fuga percorrendo controsenso lungo via Calata Capodichino. Fatale lo scontro frontale per l’agente Apicella. (Leggi gli aggiornamenti: «Fermati due rom. Il poliziotto rimasto ucciso lascia moglie e due figli piccoli»)

Leggi anche:
– 
Messe ‘vietate’ in fase 2, bacchettate dalla Cei ed il Governo fa dietrofront: «Sì con protocolli di sicurezza»
– 
Fase 2, la Campania inizia la ripartenza. Mascherine obbligatorie per i podisti, dispositivi in arrivo anche per i bambini
– Coronavirus, al Policlinico della Federico II nato un bimbo da una madre positiva
– Coronavirus, screening di massa per la popolazione di 5 comuni del Vallo di Diano
– Coronavirus, scarcerato il ras dei Casalesi Pasquale Zagaria. Il magistrato contro il Dap: «Mai risposto a sollecitazioni»
– Anziano e badante guariscono insieme dal virus, lei resta senza lavoro e lui l’assume

lunedì, 27 Aprile 2020 - 08:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA