Ventimiglia, migrante finisce in un camion dell’immondizia e rimane gravemente ferito: l’uomo dormiva in cassonetto

Coronavirus
(foto Kontrolab)

Dramma della povertà e della disperazione a Ventimiglia, a due passi dai confini con la Francia, meta ogni anno di migliaia di migranti che tentato il disperato passaggio Oltralpe. Questa mattina proprio uno di quei migranti ha corso il rischio di essere dilaniato dalle lame di un compattatore che stava effettuando la raccolta dei rifiuti sul lungomare Varaldo. L’uomo è rimasto gravemente ferito.

Si sta ricostruendo la dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 6 di questa mattina; il migrante stava dormendo in un giaciglio di fortuna ricavato in un cassonetto per l’immondizia quando gli operatori ecologici, non essendosi accorti della sua presenza, lo hanno svuotato nel compattatore. Poi ha sentito le grida dell’uono e bloccato il macchinario poco prima che fosse dilaniato.

A tirarlo fuori dal compattatore sono stati i vigili del fuoco, che sono entrati nel mezzo della nettezza urbana, scavando tra i rifiuti per trovarlo. Il migrante è stato portato in ospedale in codice rosso a bordo di un’ambulanza del 118. Le indagini sono state affidate alla polizia.

Leggi anche:
 Giù dal settimo piano del palazzo in cui abita, tredicenne di Salerno muore sul colpo
 Coronavirus in Campania, De Luca al Viminale: «No all’esodo incontrollato». Contagi a +13 su 3mila tamponi effettuati
– 
Fase 2, dalla Calabria spallata al Governo: riaperti bar e ristoranti. Sindaci del Pd in rivolta contro l’ordinanza di Santelli
– 
Camorra, estorsioni ad imprenditori: due arresti nel clan Puca. Ordinanza per il figlio di Pasquale ‘o minorenne
– 
Coronavirus, parlamentari della Lega ‘occupano’ Camera e Senato. Salvini: «Qui finché il Governo non darà risposte»
– Esami di maturità, Azzolina: «Inizieranno il 17 giugno. Cambia la composizione del voto finale»

giovedì, 30 Aprile 2020 - 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA