Coronavirus, sequestrate 24mila mascherine e 5mila farmaci spacciati come anti-Covid

Guardia di Finanza

Oltre 24.000 mascherine sulle quali era impresso il falso marchio “CE” e 5.000 confezioni di farmaci provenienti dalla Cina, spacciati come anti-coronavirus e privi di qualsiasi autorizzazione al commercio, sono state sequestrate nel quartiere di Ponticelli a Napoli dagli uomini del comando provinciale della Guardia di Finanza. Una persona è stata denunciata. L’operazione dei Finanzieri è cominciata con un controllo su strada ed è proseguita con una perquisizione nell’abitazione di un 39enne di origine cinese.

I finanzieri si erano insospettiti per le dichiarazioni contradditorie rese dall’uomo nel corso di uno dei controlli sugli spostamenti. I presidi medici, come detto, sono stati sequestrati e il responsabile è stato denunciato per commercializzazione abusiva di medicinali, vendita di prodotti con segni mendaci e ricettazione, oltre ad essere stato sanzionato e segnalato al prefetto che per lo spostamento senza valida giustificazione.

Leggi anche:
– Coronavirus, test del Pentagono scopre i positivi prima che diventino contagiosi
– Giustizia, processo da remoto se lo chiedono le parti e uso telematico per deposito atti: il dl in Gazzetta Ufficiale
Carceri nel caos, il capo del Dap Basentini si dimette e il ministro della Giustizia tace. Salvini attacca: «Via anche Bonafede»
Comune di Sant’Antimo sciolto, il report delle irregolarità e dei piaceri anche a malavitosi in Gazzetta Ufficiale
– 
Torino, lite tra padre e figlio finisce nel sangue: arrestato un 19enne
– 
Coronavirus in Campania, lunedì dipendenti pubblici in ufficio in ordine alfabetico contro l’incubo assembramento

sabato, 2 Maggio 2020 - 11:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA