San Giorgio a Cremano, 17enne disabile sfugge al controllo e cade dal settimo piano

Ambulanza

Doveva essere il ritorno ad una nuova normalità anche a San Giorgio a Cremano. Ma la giornata di ieri si è trasformata in una giornata di lutto per la cittadina vesuviana che, come altre della fascia del Vesuvio, ha vissuto la fase uno tra preoccupazioni per i contagi e le restrizioni. Ieri sera infatti una ragazza di 17 anni, affetta dalla sindrome di Down, è caduta dal settimo piano del palazzo in cui abitava con la famiglia morendo sul colpo. Una vicenda che ha scosso la comunità di San Giorgio.

Il dramma si è consumato intorno alle 18,30 di ieri in via Pittore, all’interno del Parco Belvedere. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, la 17enne era in casa con la madre quando, per cause da accertare, durante un momento di disattenzione della donna ha iniziato a dondolarsi dalla finestra di una delle stanze ed ha poi perso l’equilibrio cadendo dal settimo piano. Un volo di venti metri che non le ha lasciato scampo.

Sul posto gli agenti della Polizia municipale, polizia e carabinieri che non hanno solo effettuato i primi rilievi ma anche circoscritto l’area in modo da evitare che si creassero assembramenti di curiosi o persone che volevano semplicemente mostrare la propria vicinanza alla famiglia.

Leggi anche:
– 
Coronavirus, esodo dal Nord: 19 positivi su 1706 persone controllate in stazioni, caselli ed aeroporto
– 
L’Italia è ripartita: 4,4 milioni sono tornati a lavoro, ‘tiene’ il sistema dei trasporti e cala il numero dei trasgressori
– 
Napoli, giudice positivo al Coronavirus: scatta la sanificazione degli uffici del Tribunale. L’enigma del termolaser
– Coronavirus, il Viminale: «Fermezza nei controlli, ma prudenza ed equilibrio»
– Coronavirus, Usb contro Eav: «Passeggeri ammassati sul treno della Cumana»
– Coronavirus, decedute due donne ospiti di una residenza per anziani a Ischia
– Coronavirus, De Magistris chiede più controlli: «Tamponi a tutti i viaggiatori»
– Carceri, siluro di Di Matteo a Bonafede. E le opposizioni vanno all’attacco: «Fatti gravi, il ministro si dimetta»
– Campania, via libera al Calcio Napoli e agli sportivi: sì agli allenamenti, imposte rigide condizioni e sanzioni per chi sgarra

martedì, 5 Maggio 2020 - 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA