Carceri, detenuto contagiato da Coronavirus muore all’ospedale Sant’Orsola di Bologna

Cella Carcere

Un detenuto del carcere della Dozza di Bologna è morto all’ospedale Sant’Orsola, dove era ricoverato nel reparto Covid. L’uomo, 59 anni, era risultato positivo e aveva un quadro clinico già compromesso anche da altre patologie. Era stato arrestato per avere ucciso lo scorso 16 febbraio a Bologna la madre Cesarina, di 86 anni.

L’uomo, accusato di omicidio e maltrattamenti in famiglia, aveva picchiato e colpito con una serie di coltellate all’addome l’anziana, nell’appartamento di edilizia popolare in via Francesco Nullo, zona Savena, dove i due abitavano. Dopo poche settimane di detenzione si era ammalato ed era stato portato in ospedale. E’ il secondo detenuto della Dozza a restare vittima del Coronavirus: a inizio aprile era morto Vincenzo Sucato, 76 anni.

Leggi anche:
– Coronavirus, contagi stabili ma ancora 243 morti. Migliora la situazione in Lombardia: frenano contagi e ricoveri
– Coronavirus, finge una fuga di gas per spostarsi nella seconda casa: famiglia milanese denunciata
– Manduria, pestato a morte da una baby gang: chiesti 20 anni per 3 ragazzi
– Campania, De Luca sfida il Nord e prova a boicottarne la sanità: «Fatevi curare qui, possiamo dare la migliore assistenza»
‘Fase 2’, il Governo si adira per la fuga in avanti di Bolzano. Boccia: «Impugneremo la decisione delle riaperture»
– 
Centro estetico abusivo aperto nonostante i divieti anti-contagio: sanzionate titolari e cliente, appartamento sequestrato

venerdì, 8 Maggio 2020 - 18:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA