Coronavirus, inauguarato il nuovo reparto di terapia intensiva a Boscotrecase. De Luca: «Combattere gli imbecilli doppi»

Boscotrecase

Questa mattina è stato inaugurato il nuovo reparto di terapia intensiva da 12 posti letto al Covid Center di Boscotrecase, in provincia di Napoli. All’ospedale Sant’Anna e Santissima Madonna della Neve numerose le persone presenti tra cui il governatore della Campania Vincenzo De Luca e il capogruppo regionale del Pd Mario Casillo. «Noi – ha affermato il governatore De Luca a margine dell’inaugurazion – dobbiamo combattere gli imbecilli doppi: l’imbecille normale è quello che non porta la mascherina; poi c’è l’imbecille doppio, che è quello che la porta ma la porta appesa al collo. Quello è scemo due volte, perché si prende il fastidio di portare la mascherina e non si prende neanche la tutela sanitaria».

De Luca si è anche soffermato sui prossimi decreti che riguarderanno la Campania e ha sottolineato come «noi prendiamo atto innanzitutto delle linee guida che approva il Governo sulla base della indicazioni dell’istituto superiore di sanità. Quella è la traccia alla quale dovremmo attenerci».

«Un’opera – ha spiegato Mario Casillo sui social – realizzata in poco più di un mese e frutto di un investimento di 2milioni e 600 mila euro che rappresentano solo il primo pezzo di un intervento più complesso che prevede altri 10 milioni di euro di investimento, di cui 5 milioni già investiti e altrettanti milioni di euro che saranno destinati all’Ospedale di Boscotrecase a partire dal 2021» ha sottolineato il consigliere regionale. All’inaugurazione erano presenti anche i sindaci di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, di Boscotrecase, Pietro Carotenuto e di Trecase, Raffaele De Luca.

Leggi anche:
Mascherine importate dalla Cina ma non a norma, 3 denunce: vendute in cinque regioni. Sequestrati 4mila pezzi
– Non riesce a pagare la dose di droga, i pusher lo sequestrano e chiedono il riscatto alla sorella
– Napoli, maxi-sequestro di sigarette: in un container trovate 5mila stecche, 43enne finisce in prigione | Video
‘Ndrangheta in Valle d’Aosta, sentenza prevista per giugno: 12 imputati, i pm hanno chieste pene sino a 20 anni

mercoledì, 13 Maggio 2020 - 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA