Coronavirus, nuovo accordo Arcuri-distributori: entro fine mese 9 milioni di mascherine alle farmacie

mascherine chirirgiche
Mascherine chirurgiche

Nel nuovo accordo con il Commissario per l’Emergenza Arcuri, le associazioni dei distributori si sono impegnate ad approvvigionare le farmacie con una fornitura di 9 milioni di mascherine nel mese di maggio a partire dal prossimo lunedì e di 20 milioni di mascherine la settimana a partire dal mese di giugno. Il commissario si è impegnato a continuare ad integrare gli approvvigionamenti delle farmacie con 10 milioni di mascherine nel mese di maggio, a partire da giovedì 14 maggio.

Leggi anche / Coronavirus, crescono i decessi: 195 in 24 ore. Malati sotto quota 80mila. I guariti sono 3.502

«La chiarezza dell’accordo di questa mattina in cui tutti, responsabilmente, abbiamo assunto gli impegni che dovevamo, ci permette di concorrere alla soluzione di un’altra delle questioni più rilevanti della fase 2 dell’emergenza» ha commentato Arcuri, in merito all’accordo con le associazioni dei distributori, delle farmacie (Federfarma e Assofarm) e delle parafarmacie, sulla ditribuzione e la vendita di mascherine a prezzo calmierato di 50 centesimi più Iva.

Leggi anche:
– Milano, l’odio inaccettabile contro Silvia Romano: cocci di bottiglia lanciati contro le finestre della sua abitazione
– Coronavirus, nuovo contagio a Torre Annunziata. Il sindaco chiede più controlli: «Troppi giovani in strada»
– Coronavirus, a Pozzuoli il sindaco Figliolia chiude il lungomare di via Napoli, le aree attrezzate e sportive
– Coronavirus, inauguarato il nuovo reparto di terapia intensiva a Boscotrecase. De Luca: «Combattere gli imbecilli doppi»
Mascherine importate dalla Cina ma non a norma, 3 denunce: vendute in cinque regioni. Sequestrati 4mila pezzi

mercoledì, 13 Maggio 2020 - 18:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA