Coronavirus in Campania: +15 contagi e zero positivi tra chi è tornato da fuori. Mille test rapidi in Procura a Napoli

Coronavirus Test
(foto Kontrolab)

Sono 15 i casi di positività registrati ieri in Campania, secondo l’ultimo bollettino dell’Unità di crisi della Regione. Un trend al ribasso che si conferma stabile: i 15 positivi sono emersi da 3606 tamponi processati dai laboratori regionali. Sale così a 4654 il numero complessivo di positivi nella Regione su 13544 test effettuati. Ieri si sono registrati anche 769 rientri in Campania da altre Regioni, sia in treno che autobus, aereo, auto privata o a noleggio. Quattro viaggiatori avevano la febbre e 3 sono risultati positivi al test rapido ma nessuno è poi risultato positivo al tampone. Nessun positivo anche agli imbarchi per le isole.

Complessivamente, i rientri registrati dal 4 maggio sono 21.952, 200 le persone con febbre, 4.104 i test rapidi eseguiti di cui 126 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 143, di cui 3 risultati positivi.
Altre 110 le dichiarazioni alle Asl relative ai rientri. Dal 4 maggio ad oggi, il numero delle comunicazioni alle Asl è di 1.975 dichiarazioni.

Sul fronte dello screening con test rapidi alle categorie a rischio, è quello su magistrati, polizia giudiziaria e personale amministrativo disposto dalla Procura della Repubblica di Napoli. Complessivamente sono stati eseguiti oltre mille test e diverse decine di tamponi, anche per i dipendenti dell’Ufficio Gip, nell’ambulatorio d’analisi viaggiante dell’Asl Napoli 1 Centro che da lunedì scorso si trova nel piazzale antistante la sede dell’ufficio inquirente diretto dal procuratore Giovanni Melillo. Ad organizzare l’operazione è stato il responsabile della sicurezza della Procura, il procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio insieme con il suo ufficio. A gestire i flussi è stato delegato sono stati gli agenti della Polizia Penitenziaria. Lunedì l’operazione sarà replicata, secondo lo stesso cliché, per il personale in servizio nel Nuovo Palazzo di Giustizia partenopeo.

Leggi anche:
– Coronavirus, morte 262 persone. I nuovi casi sono 992. Oltre 500 in Lombardia. Basilicata e Sardegna senza contagi
– Vento forte fa volare una lamiera che cade su una passante: 53enne morta a Bari
Giornali gratis su Telegram, nuovo colpo ai ‘pirati digitali’: chiuse 28 ‘edicole’
Napoli, protesta degli autisti dei bus: «I mezzi sono sporchi». E in mattinata è stop a numerose corse, nota in procura
Blitz contro i Vollaro: ricostruite 14 estorsioni, solo 2 denunce. Tabaccaio incappucciato e minacciato durante il lockdown
– 
Le vacanze dopo il Coronavirus: bonus di 500 euro dal Governo per trascorrerle in Italia. Ecco a chi spetta

venerdì, 15 Maggio 2020 - 08:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA