Spacciatore col reddito di cittadinanza arrestato dalla Guardia di Finanza: in casa aveva 30mila euro

guardia di finanz

Spacciatore col reddito di cittadinanza. Non è il primo caso quello scoperto dalla Guardia di Finanza di Napoli che ha arrestato un pusher che, nonostante notevoli disponibilità finanziarie, percepiva l’indennità. L’uomo, un 31enne originario di Scafati (Salerno), incurante delle misure restrittive per il contenimento del contagio, è stato sorpreso nel centro di Torre Annunziata a bordo della propria auto in possesso di quasi 20 grammi di marijuana, mentre si apprestava ad incontrarsi con dei consumatori.

Le successive perquisizioni presso l’abitazione hanno permesso di scoprire oltre 30mila euro in contanti, nascosti in alcuni libri di favole per bambini, opportunamente modificati per ricavarne dei doppifondi. Eppure il 31enne ha dichiarato una totale assenza di redditi, anche per il suo nucleo familiare, e per questo da più di un anno beneficiava del reddito di cittadinanza. L’indebita percezione del sussidio è stata segnalata dai finanzieri agli Enti previdenziali per la sospensione del beneficio.

Leggi anche:
– 
Napoli, 20enne accoltellato davanti ad un locale del Vomero: lite scattata per una mascherina non indossata
– 
Mascherine e gel disinfettante non a norma, scatta il sequestro nel Napoletano: 6mila dispositivi Ffp2 e Ffp3 sotto chiave
– 
Editoria, sciopero di 48 ore dei giornalisti dell’Ansa contro i tagli prospettati dall’azienda
– 
Nubifragio su Milano, esonda il fiume Seveso: allagati interi quartieri. Preoccupa anche il Lambro
– 
Coronavirus in Campania: +15 contagi e zero positivi tra chi è tornato da fuori. Mille test rapidi in Procura a Napoli
– Coronavirus, morte 262 persone. I nuovi casi sono 992. Oltre 500 in Lombardia. Basilicata e Sardegna senza contagi

venerdì, 15 Maggio 2020 - 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA