Coronavirus, la Spagna apre all’Italia: revocati i blocchi aerei e marittimi

trolley aereo valigia

La Spagna ha revocato il blocco dei voli diretti e dei collegamenti marittimi dall’Italia in vigore dall’11 marzo a causa della pandemia di coronavirus. Il provvedimento del governo di Madrid è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale. I viaggiatori provenienti dall’Italia, tuttavia, dovranno osservare un periodo di quarantena di 14 giorni come gli altri visitatori stranieri in quanto in Spagna è ancora in vigore lo stato di emergenza.

E il governo ha chiarito che la manterrà fino a quando durerà lo stato di emergenza, verosimilmente a metà giugno. Domani, è previsto in Parlamento il voto sulla richiesta di prorogare per la quinta volta lo stato di emergenza, in vigore dal 14 marzo. Il premier Pedro Sanchez ha proposto un altro mese di proroga, ritenendo questa «l’unica strada possibile» per non compromettere i risultati finora raggiunti nella lotta al virus.

Leggi anche:
– Fase 2, a Napoli la Circum è già in tilt. Eav chiude 9 stazioni: non c’è personale per fare tutti i controlli
– Coronavirus, si rivede ‘Immuni’. Arcuri: pronta a fine maggio. E nelle ultime 24 ore sale di il numero di nuovi positivi e morti
– Tenta di violentare la compagna e la picchia, 49enne in manette a Bologna
– Bambini investiti e uccisi dal Suv a Vittoria, chiesti dieci anni per Greco: guidava ubriaco e drogato
– 
Trani, la Giustizia umiliata dai magistrati: indagato pure l’ex procuratore Di Maio, le accuse del pm minacciato

martedì, 19 Maggio 2020 - 20:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA