Paziente deceduta nel reparto psichiatria: ai domiciliari due infermieri a Reggio Calabria

Ospedale
Una corsia d'ospedale

Due infermieri del reparto psichiatria del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria sono stati arrestati e posti ai domiciliari dalla polizia di Stato con l’accusa di omicidio preterintenzionale, falsità in atto pubblico, peculato, truffa aggravata ai danni del Ministero della Sanità e false attestazioni della loro presenza in servizio.

Giuseppe Laganà, di 52 anni, e Angelo Salvatore Tommasello, di 51, avrebbero somministrato un farmaco non prescritto in cartella clinica, né annotato nel diario infermieristico e né portato a conoscenza dei medici, compreso il medico di turno reperibile, ad una paziente di 41 anni, poi deceduta.

Gli arresti sono stati disposti dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Procura. Le indagini svolte dalla Squadra Mobile, con il coordinamento del Procuratore Vicario Gerardo Dominijanni e del Sostituto Nicola De Caria sono partite dall’improvviso decesso della donna, ricoverata per sindrome bipolare, avvenuto il 24 febbraio 2018.

Leggi anche:
– Picchiata e minacciata per una relazione extraconiugale: ai domiciliari 2 uomini e 5 donne a Torre Annunziata
– Traffico di stupefacenti tra Campania e Molise: eseguite 39 misure cautelari
– Fase 2, a Napoli la Circum è già in tilt. Eav chiude 9 stazioni: non c’è personale per fare tutti i controlli
– Coronavirus, si rivede ‘Immuni’. Arcuri: pronta a fine maggio. E nelle ultime 24 ore sale di il numero di nuovi positivi e morti
– Tenta di violentare la compagna e la picchia, 49enne in manette a Bologna
– Bambini investiti e uccisi dal Suv a Vittoria, chiesti dieci anni per Greco: guidava ubriaco e drogato

mercoledì, 20 Maggio 2020 - 16:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA