Aversa, fermati due uomini per la rapina al portavalori davanti alla Bnl: nel raid spararono a guardia giurata e agente Polfer


Sono stati individuati e fermati i presunti autori della rapina alla filiale Bnl di Aversa avvenuta lo scorso 11 maggio; nel corso del raid rimasero feriti una guardia giurata e un sovrintendente della polizia ferroviaria. I due fermati sono un 56enne di Aversa ed un 47enne di Melito (Napoli).

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord diretta da Francesco Greco, partita dalle indagini della Squadra Mobile di Caserta e della polizia giudiziari del commissariato di Aversa, ha consentito di arrivare in pochi giorni ad una svolta grazie soprattutto all’utilizzo delle immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo il percorso seguito dai banditi per arrivare in via Kennedy ad Aversa, dove si trova la filiale della Banca nazionale del lavoro, che per fuggire.

Leggi anche / Rapina ai danni di un portavalori, feriti un poliziotto e una guardia giurata

Stando a quanto emerso dalle indagini, i malviventi entrarono in azione all’arrivo del portavalori che doveva trasferire contanti all’istituto di credito e pare fossero armati di kalashnikov. Appena la guardia giurata scese dal furgone blindato con il plico contenente il denaro, fu minacciata dai banditi che gli sottrassero la pistola di ordinanza e si impossessarono dei soldi. La guardia giurata reagì e con lui un poliziotto della Polfer che, in fila per compiere un’operazione bancaria, si accorse di quanto stava avvenendo e non esitò a reagire. Contro entrambi si scatenò la reazione dei rapinatori che spararono ferendoli per poi fuggire.

Leggi anche:
– 
Inchiesta sugli appalti della Sanità in Sicilia, revocato incarico al capo ‘anti-Covid’ finito sotto inchiesta
– 
Frode fiscale, sequestrati beni per 43 milioni di euro: sistema ‘coordinato’ da 3 commercialisti di Roma
– 
Decreto Rilancio, l’Inps eroga il bonus di 600 euro per le partite Iva. A maggio indennità di mille euro
– 
Dl Rilancio, caos ‘zone rosse’: tagliato l’elenco dei ristori ai Comuni, saltano Ariano e i paesi veneti. Ira di Zaia
– 
Coronavirus, Campania fanalino di coda per numero di tamponi. E la Lombardia ne fa quanti la Basilicata
 Sapone spacciato per gel antibatterico, maxi sequestro dei carabinieri nel Napoletano: denunciato un negoziante
– 
Coronavirus, l’ipotesi di election day a settembre allarga la crepa tra Governo e Regioni. De Luca: «Votare a luglio»

venerdì, 22 Maggio 2020 - 14:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA