Fa il tampone e parte per la Sardegna senza aspettare i risultati: è positivo, 40 persone in isolamento

Coronavirus Test
(foto Kontrolab)

Nella Fase 2 dell’emergenza coronavirus risulta ancora più fondamentale la responsabilità dei singoli individui. Si possono tracciare le persone tramite App. Si possono bloccare i confini regionali ma tutto può risultare inutile se il singolo individuo non assume comportamenti adeguati al momento che il mondo sta vivendo. Ne è l’esempio la storia di un 64enne originario di Reggio Emilia che si è recato in Sardegna per lavoro salvo poi scoprire di aver contratto il virus e causare l’isolamento di tante persone.

L’uomo aveva accusato i sintomi del Covid-19 mentre era ancora nella sua città ed era stato sottoposto al tampone. Prima di riceverne i risultati però ha deciso di recarsi in Sardegna senza mettersi in autoquarantena e così martedì scorso si è imbarcato su di un aereo per Cagliari. Dopo pochi giorni dall’arrivo però l’Ausl di Reggio Emilia gli ha comunicato la positività del test. Ora quaranta persone che erano entrate in contatto con lui sono state poste in isolamento. La struttura aberghiera che lo ospitava ha rifiutato di continuare a offrire i propri servizi. Adesso il 64enne dovrà osservare il periodo di quarantena nell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, benché non dimostri sintomi tali da giustificarne il ricovero.

Leggi anche:
– Maltrattamenti, Felice Maniero tenta la ricusazione del giudice. Il pm chiede la condanna a 6 anni e 8 mesi
– Open Arms, Italia Viva lancia un salvagente a Matteo Salvini: 3 senatori renziani non voteranno sull’immunità
– 
Torre Annunziata: 19 arresti per spaccio di droga, estorsione ed armi
– 
Fase 2, il Governo placa le polemiche sugli assistenti civici: sì alla sorveglianza ma non avranno compiti di polizia
– 
Campania alla disfida dei baretti, De Magistris: «Apro tutto anche di notte». L’Unità di Crisi: «Rispettare le ordinanze»
– 
Marano, scacco alla camorra: 16 arresti. Decimata la frangia dei fedelissimi al capoclan Giuseppe Polverino | Gli arrestati

martedì, 26 Maggio 2020 - 15:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA