Finge di avere un mitra ma è solo un cric, rapinatore arrestato dopo raid davanti al centro commerciale di Marcianise

Carabinieri
I militari dell'Arma (foto Kontrolab)

I carabinieri della Tenenza di Caivano hanno arrestato per rapina aggravata Michele Franzese, 37enne di Frattamaggiore. Aveva appena rapinato un’automobilista nei pressi del centro commerciale di Marcianise quando la centrale operativa ha diramato a tutte le pattuglie una nota di ricerca, spiegando quanto accaduto.

I militari lo hanno intercettato lungo la strada provinciale SP498 a bordo di un’utilitaria: guidando ad alta velocità l’uomo ha accelerato ancora quando si è accorto di essere inseguito dai carabinieri. Tallonato per molti chilometri, il 37enne ha compreso di non poter continuare a fuggire, ha accostato ed è finito in manette.
Secondo quanto ricostruito dai militari, Franzese aveva affiancato un 40enne che nella sua auto sostava poco distante dall’area commerciale di Marcianise. Brandendo un cric a mo’ di mitra, il rapinatore si è fatto consegnare 20 euro ed è poi fuggito.

Arrestato per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, il 37enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. Ritrovato l’arnese utilizzato per la rapina e il – misero – bottino, poi restituito alla vittima.

Leggi anche:
– 
Ok al Dl Imprese: stop alla responsabilità del datore di lavoro per infortuni da Covid. Prestiti con l’autocertificazione
– 
Palermo, 8 arresti per mafia: boss pronti a presentare una lista civica alle elezioni. Affari d’oro con il cemento
– 
In Campania riaprono i circoli ma è vietato giocare a carte, via libera alle terme. Il bollettino: +6 casi e zero morti
Le chat su Salvini arrivano al Csm, i laici della Lega: aprire una pratica per verificare la posizione dei magistrati interessati
Mascherine prodotte in tre carceri, parte il progetto #Ricuciamo. Bonafede: «Il lavoro dei detenuti è una priorità»
– Biposto inabissato nel Tevere, ancora disperso il 23enne: individuato il velivolo
– Fa il tampone e parte per la Sardegna senza aspettare i risultati: è positivo, 40 persone in isolamento

mercoledì, 27 Maggio 2020 - 09:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA