Carceri, giornalista scelta come garante dei diritti dei detenuti per la provincia di Caserta

Cella Carcere

La giornalista Emanuela Belcuore è stata designata dalla Provincia di Caserta, con Decreto del presidente Giorgio Magliocca, Garante dei diritti delle persone detenute e private della libertà personale, e sarà punto di riferimento per i quattro penitenziari del Casertano, quelli di Santa Maria Capua Vetere, Carinola, Aversa ed Arienzo.

«Affronterò questo compito con un forte senso di responsabilità – dichiara Emanuela Belcuore – considerando soprattutto il delicato periodo storico che stiamo vivendo».

«Alla dottoressa Belcuore – dichiara Magliocca – formulo i migliori auguri di un buon lavoro, sicuro che sapra’ svolgere con competenza il suo delicato ruolo nel campo dei diritti umani, delle connesse tematiche sociali, con particolare sensibilita’ per quelle relative alle persone temporaneamente private della libertà. E’ un ulteriore passo in avanti per la comunità di Terra di Lavoro».

Leggi anche:
– Scandalo toghe, l’Anm espelle Palamara e sospende Criscuoli. Valutazione su Ferri. Il pm romano: «Non farò il capro espiatorio»
La nuova e difficile battaglia di Alex Zanardi, condizioni gravissime dopo l’incidente. Attesi due bollettini medici
Carabiniere ucciso a Roma, dal processo le prime verità su quella tragica sera: il pusher era un informatore
Sorrento, stupro nel ristorante i ‘Giardini di Tasso’: seconda condanna per il titolare, ma per un episodio c’è l’assoluzione
Napoli, turista cinese pedinato per mezz’ora e rapinato del prezioso orologio: disposte altre due condanne

sabato, 20 Giugno 2020 - 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA