Napoli, Emilio Fede arrestato al ristorante: fissata l’udienza di convalida. La difesa: «Era in città per cure, aveva avvisato»


Si terrà nel pomeriggio di domani, l’udienza per la convalida dell’arresto di Emilio Fede, il giornalista scoperto ieri sera dai carabinieri in un ristorante sul lungomare di Napoli mentre era a cena in compagnia della moglie. Fede comparirà dinanzi al giudice per le indagini preliminari Fabio Provvisier.

L’ex direttore del Tg4 è stato arrestato per evasione perché sta ancora scontando gli arresti domiciliari nella sua abitazione di Segrate, vicino Milano. Fede, che domani compie 89 anni, è stato condannato, in via definitiva, a 4 anni e 7 mesi nell’ambito del processo Ruby Bis e sarebbe partito da Milano, per raggiungere Napoli, dopo aver avvisato i carabinieri di Segnate senza, però, ottenere l’autorizzazione del giudice del tribunale di sorveglianza milanese.

Al giornalista, che è nuovamente ai domiciliari presso la sua stanza di un hotel sul lungomare partenopeo, non può lasciare la struttura ricettiva fino alla decisione del magistrato di Napoli che si pronuncerà domani.

Intanto l’avvocato di Emilio Fede, Salvatore Pino, ha chiarito che l’ex giornalista era a Napoli per «delle cure, ha l’autorizzazione ad andare per comprovate esigenze di cura e ha avvisato i carabinieri di Segrate», nel Milanese.

Leggi anche:
Coronavirus, l’Inail: «Oltre 49mila denunce di infortunio da contagio»
Il M5S perde i pezzi. Il deputato Ermellino lascia e passa al Misto: «Tradite le speranze di 11 milioni di cittadini»
Concussione, arrestato il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Cosenza
– Delitto di Garlasco, Alberto Stasi chiede la revisione del processo
Fanno bruciare un negozio concorrente durante la quarantena: arrestati

martedì, 23 Giugno 2020 - 18:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA