Coronavirus, Italia pronta a scrivere la parola fine: 18 vittime e 122 contagi. E’ il dato minimo registrato dal 2 marzo

Coronavirus

Diciotto vittime nelle ultime ventiquattro ore. L’ultimo bollettino della Protezione civile sembra annunciare l’attesa e positiva svolta nell’emergenza Coronavirus in Italia. Una giornata importante, quella di ieri, perché nella quotidiana conta delle vittime e dei positivi, i numeri stavolta confortano. Si tratta del dato minimo dal 2 marzo ad oggi, con nessun nuovo decesso in 12 Regioni. Dopo il dato di lunedì, con 24 morti, sembra il tanto atteso calo delle vittime, il cui numero gli esperti avevano più volte avvisato che sarebbe stato l’ultimo a scendere. Hanno perso la vita per il Covid-19 ufficialmente ad oggi 34.675 persone.

I nuovi contagi individuati sono 122 (portano il totale a 238.833), il livello più basso da fine febbraio, agli esordi dell’epidemia. Il dato dei tamponi è medio basso, 41.135, ma in Lombardia si registrano appena 62 positivi, poco più del 50 per cento nazionale, e solo 6 morti. I ricoverati in tutto il Paese scendono sotto quota 2 mila, meno di mille ora in Lombardia. Tra i malati – i cosiddetti attualmente positivi della Protezione civile -, 115 sono in cura nelle terapie intensive, con un decremento di 12 pazienti rispetto a ieri. E ancora, 1.853 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 185 rispetto a lunedì; 17.605 persone, pari al 90% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 184.585, con un incremento di 1.159 persone rispetto al giorno precedente.

Leggi anche:
Ossessione d’amore, avvocatessa ai domiciliari: perseguitava un giudice, lo ha anche speronato con l’auto
Affidi illeciti in Val d’Enza, si va in Tribunale: fissata l’udienza preliminare, 24 imputati per ‘Angeli e Demoni’
Napoli, Emilio Fede arrestato al ristorante: fissata l’udienza di convalida. La difesa: «Era in città per cure, aveva avvisato»
Coronavirus, l’Inail: «Oltre 49mila denunce di infortunio da contagio»
Il M5S perde i pezzi. Il deputato Ermellino lascia e passa al Misto: «Tradite le speranze di 11 milioni di cittadini»
Concussione, arrestato il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Cosenza
– Delitto di Garlasco, Alberto Stasi chiede la revisione del processo
Fanno bruciare un negozio concorrente durante la quarantena: arrestati

mercoledì, 24 Giugno 2020 - 07:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA