Roma, soldi in cambio di un ‘aiutino’ per il condono edilizio: 6 persone ai domiciliari. C’è anche un funzionario del Comune

Roma

Tangenti in cambio di favori nel disbrigo di pratiche per il condono edilizio. I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza nei confronti di 6 persone, tutte finite ai domiciliari, accusate a vario titolo di corruzione, truffa e falsa attestazione e certificazione.
Dalle indagini sarebbero emerse irregolarità nella trattazione delle pratiche di condono edilizio commesse da quattro dipendenti della Società “Risorse per Roma spa” appaltata dal comune di Roma per la gestione dell’Ufficio Condono, un funzionario del comune di Roma e un geometra, libero professionista, che avrebbero agevolato i privati richiedenti nell’approvazione delle pratiche in danno della Pubblica Amministrazione.

In particolare, i pubblici impiegati, avrebbero richiesto compensi in denaro dai privati che avevano in pendenza l’istruttoria di istanze di condono di immobili per aggirare la burocrazia, manovrando a loro piacimento le richieste per sanare violazioni edilizie e regolarizzare immobili abusivi.

Leggi anche:
– 
Scuola, ecco le linee guida per il rientro: lezioni il sabato, turni e didattica a distanza solo per le Superiori
 Coronavirus in Campania, +10 positivi. A Mondragone si teme la ‘fuga’ dei positivi della comunità bulgara nell’ex Cirio
– 
‘Ndrangheta, retata della polizia contro le cosche di Reggio Calabria: 21 arresti per estorsioni e armi
– 
Coronavirus, Italia pronta a scrivere la parola fine: 18 vittime e 122 contagi. E’ il dato minimo registrato dal 2 marzo
Ossessione d’amore, avvocatessa ai domiciliari: perseguitava un giudice, lo ha anche speronato con l’auto

 

mercoledì, 24 Giugno 2020 - 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA