Dopo l’espulsione dalla Camera, Sgarbi contrattacca e denuncia Carfagna e Bartolozzi: «Ignobile strumentalizzazione»

sgarbi espulso

Vittorio Sgarbi non ci sta. Dopo essere stato espulso dall’Aula della Camera ed essere stato portato via letteralmente di peso, il deputato annuncia querela contro il vice presidente della Camera Mara Carfagna, che ieri era il presidente di turno, e la deputata di Forza Italia Giusi Bartolozzi. Sgarbi, per inciso, è stato espulso per avere apostrofato in malo modo il deputato Bartolozzi che era intervenuta in difesa della magistratura dopo un durissimo intervento dello stesso Sgarbi che, rifacendosi a dichiarazioni di Cossiga, ha paragonato l’Associazione nazionale magistrati a un’associazione mafiosa. Espressioni ingiuriose sono state rivolte anche a Mara Carfagna, che aveva ripreso Sgarbi.

Per il parlamentare non vi è stato alcun insulto e accusa Carfagna e Bartolozzi di avere «montato una ignobile strumentalizzazione politica mostrandosi come vittime» e pretendendo «in quanto donne, una sorta di immunità alle critiche, esercitando, loro sì, una forma di intimidazione nei miei confronti». A questo punto Sgarbi precisa che «le sole parole “irripetibili” che ho pronunciato all’indirizzo delle due “indignate di comodo” sono: “ridicola” alla Bartolozzi e “fascista” alla Carfagna. Parole perfettamente aderenti ai loro comportamenti.Quanto alla Bartolozzi, ex magistrato, le ho anche evocato il nome di “Berlusconi”, solo per ricordarle che si trova in Parlamento proprio grazie alla generosità di Silvio Berlusconi, l’uomo più perseguitato d’Italia da certa magistratura. Quella magistratura che io ho denunciato nel mio discorso alla Camera e che lei ha ciecamente difeso, come se lo scandalo delle chat di Palamara fosse una invenzione. Tra l’altro io a quei magistrati del caso Palamara ho fatto riferimento, e non genericamente alla categoria dei magistrati. Quanto all’ex soubrette in catene Mara Carfagna (lo so, ricordare ciò che siamo stati è sempre un esercizio faticoso) ribadisco che impedirmi di parlare e votare è un atto fascista».

La diatriba, dunque, si sposterà in Tribunale. «Dovranno portare le prove in un tribunale, il solo luogo in cui si potrà parlare liberamente di ciò che ho detto, visto che il Parlamento è diventato un luogo di censura e di restrizioni. In quella sede si potrà anche ricostruire il percorso che ha portato la Bartolozzi e la Carfagna in Parlamento. In modo che, anche se con anni di ritardo, si possa poi dire: aveva ragione Sgarbi»

Leggi anche:
Cadono pietre, sequestrato l’Arco di Adriano a Santa Maria Capua Vetere
Focolaio e alta tensione a Mondragone, Salvini cavalca il caso per dare addosso a De Luca: lunedì sarà nel comune casertano
– 
Seiano, donna gambizzata con due colpi di arma da fuoco: è caccia all’aggressore
– 
Napoli, esplosione in un appartamento del quartiere Materdei: gravemente ferita una donna di 55 anni
– 
I vitalizi non saranno tagliati, la delibera dei Cinque Stelle affossata nottetempo in Commissione. E scoppia la bagarre
– 
Inchiesta ‘Mondo di mezzo’, tornano in libertà per decorrenza dei termini Salvatore Buzzi e Luca Gramazio
– 
Pensioni, a luglio arriva la quattordicesima: requisiti e modalità per ottenerla
– 
Catania, uccise il figlio di 3 mesi scaraventandolo a terra: 28enne condannata a 10 anni
– 
Strangolata e annegata nella vasca da bagno, rinviato a giudizio l’ex fidanzato

venerdì, 26 Giugno 2020 - 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA