Jesi: donna sgozzata nel sonno, grave il marito. Fermato un vicino di casa di 25 anni

fiorella scarponi
Fiorella Scarponi col marito Italo Giuliani

Una donna di 69 anni, Fiorella Scarponi, è stata uccisa in casa questa mattina a Jesi, mentre il marito, il 74enne Italo Giuliani, è rimasto gravemente ferito. Per l’efferato omicidio è stato fermato un vicino di casa di 25 anni che li avrebbe aggrediti nel sonno. Al momento non si conosce il movente dell’omicidio.

Stando a quanto sinora emerso, il 25enne sarebbe entrato nell’abitazione dei coniugi rompendo un vetro, poi avrebbe aggredito nel sonno la donna sgozzandola con un frammento di vetro per poi ferire il marito. E’ stato quest’ultimo a raccontare ai carabinieri che lui e la moglie erano stati sorpresi nel sonno dal giovane, mentre a lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa.

Il 25enne è stato fermato poco dopo, quando i militari lo hanno trovato era nascosto dietro una siepe e sporco di sangue.  Il giovane fermato, che abita con la madre nella stessa zona, era “attenzionato” dalle forze dell’ordine, ma al momento l’aggressione sembra essere senza un movente. «Stiamo verificando anche eventuali problemi psichiatrici – ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Ancona Cristian Carrozza – se fosse in cura e da quanto tempo». Sembra che già in passato avesse tentato di entrare in altre abitazioni. In ogni caso non ha cercato di rubare nulla, per questo il comandante dei carabinieri ha parlato di un’aggressione «a se stessa». L’arma del delitto è probabilmente un pezzo di vetro della porta finestra che il giovane aveva sfondato, e con il quale ha sferrato un fendente, colpendo la vittima alla gola.

Leggi anche:
– 
Salvini torna a Mondragone dopo le contestazioni, blitz mattutino: «A quest’ora quelli dei centri sociali dormono»
– 
Coronavirus, un nuovo caso a San Giorgio a Cremano. Il sindaco Zinno: «Il Covid 19 esiste ancora, rispettiamo le regole»
– 
Grosseto, 3 minorenni indagati per stupro di una 15enne: la violenza sarebbe stata ripresa in un video diffuso su Whatsapp
– 
Turiste morte in un incidente con lo slittino, chiuse le indagini: per i pm fatale l’assenza di cartelli in italiano
– 
In fuga Graziano Mesina, l’ex primula rossa sarda irreperibile dopo la condanna definitiva a 30 anni in Cassazione
– 
Auto estere ‘nazionalizzate’ per essere vendute in Italia, 8 arresti in Campania e Puglia
– 
Appalti, con l’emergenza Coronavirus persi 19 miliardi. L’Anac frena sui super commissari
– 
Finti matrimoni per favorire l’immigrazione clandestina, 5 arresti e 78 indagati a Milano: coinvolti titolari di Caf

venerdì, 3 Luglio 2020 - 11:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA