Regionali in Veneto, Iv corre da sola e schiera la senatrice Sbrollini contro Zaia

sbrollini daniela
Daniela Sbrollini

Anche in Veneto Italia Viva prova la corsa in solitaria alle Regionali e oppone all’uscente, nonché favorito, Luca Zaia la senatrice Daniela Sbrollini. La presentazione ufficiale è in programma domani alle 11.45 al Mekong zeronove, in via Giovanni Canestrini a Padova: saranno presenti Ettore Rosato, vicepresidente della Camera e coordinatore nazionale di Italia viva, Vincenzo Maraio, segretario nazionale del Partito socialista italiano e Elena Bonetti, ministro per le Pari opportunità e la Famiglia.

Correndo da soli, i renziani spaccano quell’alleanza con Pd e Movimento Cinque Stelle che i dem speravano si potesse riproporre su ogni territorio, allo scopo di contrapporre un unico blocco alla coalizione del centrodestra che, seppur tra mille lite e contrasti, si presenta sempre unita agli appuntamenti elettorali. Il Pd appoggerà il vanificato Arturo Lorenzoni, già vicesindaco del Comune di Padova, mentre Enrico Cappelletti è il candidato del Movimento Cinque Stelle. In corsa anche Carlo Costantini (Veneto Verde) e Antonio Guadagnini (Partito dei Veneti).

Leggi anche:
Napoli, mezzo passo indietro sulla ‘tassa’ ai penalisti per conoscere il rinvio di un processo: sospeso il provvedimento
Tentò a casa un esperimento di chimica, morto bimbo di 10 anni: rimase gravemente ustionato
Carceri, per i detenuti a Potenza occasione di lavoro in servizi di pubblica utilità: firmato protocollo d’intesa
Giornalista picchiato a Genova negli scontri tra antifascisti e polizia, chiesto il processo per quattro agenti
– 
Salvini torna a Mondragone dopo le contestazioni, blitz mattutino: «A quest’ora quelli dei centri sociali dormono»
– 
Coronavirus, un nuovo caso a San Giorgio a Cremano. Il sindaco Zinno: «Il Covid 19 esiste ancora, rispettiamo le regole»
– 
Grosseto, 3 minorenni indagati per stupro di una 15enne: la violenza sarebbe stata ripresa in un video diffuso su Whatsapp
– 
Turiste morte in un incidente con lo slittino, chiuse le indagini: per i pm fatale l’assenza di cartelli in italiano

venerdì, 3 Luglio 2020 - 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA