Cocaina importata da Olanda e Malesia per il mercato della Sardegna: sgominata banda italo-nigeriana, 39 arresti


La droga arrivava in Sardegna all’Olanda e dalla lontana Malesia. A gestirne la vendita nella florida ‘piazza’ locale, secondo gli inquirenti, un gruppo di composto da 37 nigeriani e due italiani che questa mattina sono stati raggiunti dall’ordinanza di arresti del gip del Tribunale di Sassari, eseguita in tutta Italia dai carabinieri. Sono circa 300 i militari impegnati nell’operazione che si sta svolgendo nella cittadina sarda ma anche a Napoli, Aversa, Vicenza, Torino e Amsterdam. L’accusa per gli indagati è di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa ha documentato un traffico di decine di chili di cocaina ed eroina che arrivava nel centro storico di Sassari dalla Malesia, dall’Olanda, dal Veneto, dal Piemonte e dalla Campania, come rilevato anche attraverso i sequestri messi a segno tra il novembre 2018 e il marzo 2019 negli aeroporti di Alghero e di Cagliari e alla stazione ferroviaria di Sassari. Al momento sono ancora in corso decine di perquisizioni.

Leggi anche:
– 
In Campania +5 casi di Coronavirus, allarme a Portici: 2 ricoveri al Cotugno. Nuove regole per i mezzi pubblici
Giustizia, Curzio proposto all’unanimità primo presidente della Cassazione. Indicato anche il vice
Omicidio stradale, il cantante Michele Bravi condannato a un anno e 6 mesi: ok del gip al patteggiamento
Processo sul crollo di Rampa Nunziante, la consulente della difesa di un imputato: «Palazzo crollato in poche ore»
– Somma Vesuviana, tenta il suicidio nella sua tabaccheria. Politico 52enne ricoverato in pericolo di vita
– Whirlpool Napoli, proclamato uno sciopero nazionale. I sindacati: «Il Governo smetta di avallare le decioni dell’azienda»

venerdì, 10 Luglio 2020 - 08:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA