Furgone travolge bici elettrica con in sella 3 giovani: morti due diciassettenni e un diciannovenne


E’ di tre morti  il bilancio di un drammatico incidente avvenuto sulla statale 170 tra Andria e Barletta, all’altezza di Canosa di Puglia, questa mattina all’alba. Un furgone, stando a una prima ricostruzione, ha investito tre ragazzi che erano in sella ad una bici elettrica. L’impatto è avvenuto alle 5 del mattino quando il furgone, che trasportava persone che stavano andando a lavoro, ha travolto per cause da chiarire i ragazzi. Due dei ragazzi morti erano di Barletta, uno di 17 anni e l’altro di 19, mentre per il terzo è in corso l’identificazione.
Il 17enne era stato trasportato all’ospedale Bonomo di Andria, ma non ce l’ha fatta ed è deceduto per le lesioni riportate.

Anche il conducente del furgone è in ospedale per accertamenti, mentre le due persone che viaggiavano con lui sono in caserma a Barletta per aiutare i Carabinieri a ricostruire la dinamica dell’incidente. (ANSA).

Sul posto, oltre ai Carabinieri sono intervenuti il medico legale e il magistrato di turno della Procura di Trani, Giuseppe Francesco Aiello, che procede con l’ipotesi di reato di omicidio stradale. L’Anas ha disposto la chiusura provvisoria di quel tratto della strada statale 170, deviando sulla complanare il traffico in direzione Castel del Monte.

Leggi anche:
– 
Coronavirus, anche la Lombardia toglie la mascherina. Obbligo solo al chiuso o all’aperto se c’è rischio assembramento
 ‘Ndrangheta, maxi-processo ‘Rinascita Scott’, l’aula bunker sarà costruita ex novo su un terreno di 3mila metri quadri
– 
Napoli, vigilante ucciso a bastonate: la Cassazione annulla la sentenza d’Appello. Nuovo processo per i 3 imputati
– 
Produzione di monete false e spaccio di droga, 44 indagati in Italia e all’estero. Indagine partita da Benevento
– 
Elezioni e referendum costituzionale in un’unica data, ok di Palazzo Chigi: si voterà il 20 e il 21 settembre
– 
Autostrade, accordo all’alba: Benetton fuori entro un anno, la società diventerà public company con quotazione in Borsa
– 
Sentenze copia-incolla, consiglieri del Csm chiedono l’apertura di una pratica sul caso della Corte d’Appello di Venezia

mercoledì, 15 Luglio 2020 - 10:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA