Parcheggia in un posto riservato ai disabili e ferisce un vigile, 38enne arrestato

Polizia Municipale

Parcheggia nella ztl su un posto auto riservato ai disabili e riceve un verbale. Non contento chiede l’annullamento della contravvenzione e, al rifiuto, aggredisce e sferra un pugno a un agente della polizia municipale di Pozzuoli. E’ accaduto sabato sera intorno alle 23.30 al Corso Umberto, sul lungomare della città. Protagonista della vicenda un 38enne di Napoli che è stato arrestato. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, dopo aver chiesto, all’agente intervenuto, di annullargli la contravvenzione perché «altrimenti sarebbe andato a prenderlo fino a casa», il trentottenne ha aggredito prima fisicamente il vigile sferrandogli un pugno al volto e poi è scappato.

Allertate le altre pattuglie in zona, spiega una nota del Comune, l’uomo è stato bloccato poco dopo sul lungomare, dove aveva raggiunto la moglie e i tre figli. Risultato recidivo per essere stato già condannato per oltraggio a pubblico ufficiale, è ora agli arresti domiciliari su disposizione del magistrato. L’agente colpito è stato accompagnato in ospedale ed ha avuto tre giorni di prognosi per una forte contusione al volto.

«E’ stato un atto di violenza assurdo e deprecabile» condanna il sindaco Vincenzo Figliolia. «Un atto – continua Figliolia – compiuto ai danni di un agente che svolgeva il proprio dovere. Questo balordo non solo aveva tolto il posto auto ad una persona disabile, fatto di per sé odioso e da condannare senza esitazioni, ma si è reso protagonista di un’arrogante azione ai danni degli agenti che lo avevano multato pretendendo che gli si togliesse il verbale. Fortunatamente è stato bloccato e arrestato». «Al vigile aggredito va tutta la mia solidarietà. Ogni giorno, soprattutto nei fine settimana, gli agenti della polizia municipale svolgono con impegno e abnegazione il loro dovere pur tra tante difficoltà e bisognerebbe solo ringraziarli per quanto fanno per la città» conclude Figliolia.

Leggi anche:
– Ponte di Genova, iniziato il collaudo. Le operazioni dureranno una settimana
– Novara, scoperta una ‘psico-setta’. Un 77enne e gli ‘adepti’ accusati di ridurre in schivitù donne e bambini
Coronavirus, 219 nuovi casi e vittime al minimo storico dall’inizio dell’emergenza
– Accusa un malore dopo un tuffo in piscina, deceduto un bimbo di 7 anni a Brescia
Recovery fund, braccio di ferro Italia-Olanda. Conte a Rutte: «Se crolla il mercato sarai chiamato a risponderne»
Salerno, funzionario della Corte d’Appello positivo al Coronavirus: tamponi ai contatti e uffici sanificati

lunedì, 20 Luglio 2020 - 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA