Ponte di Genova, fissata la data: il taglio del nastro ci sarà il 3 agosto

Ponte di Genova

A due anni dal crollo del Ponte Morandi, avvenuto nel 2018, il nuovo Ponte Genova San Giorgio è pronto e presto ci sarà l’inaugurazione che avverrà «lunedì 3 agosto alle 18.30». Lo annuncia in un post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Genova e commissario alla ricostruzione del viadotto sul Polcevera Marco Bucci.

Bucci ha comunicato al consiglio comunale, nella seduta in corso, data e ora dell’inaugurazione del nuovo ponte. Negli stessi istanti l’annuncio compariva sulla sua pagina Facebook. «Volevo comunicare al consiglio che abbiamo ricevuto la telefonata finale dalla presidenza della Repubblica per cui l’inaugurazione del nuovo ponte sarà lunedì 3 agosto alle 18.30, i consiglieri sono tutti invitati». Il sindaco ha ufficializzando il nome del viadotto una volta per tutte: si chiamerà ponte “Genova San Giorgio”.

«Il ponte è d’acciaio, ci sono circa 20mila tonnellate di acciaio una quantità enorme lavorata negli stabilimenti Fincantieri più qualche stabilimento di Genova come il San Giorgio e hanno fatto veramente un bel lavoro. Questi pezzi sono stati tutti montati su impalcature create da Salini Impregilo e con l’aiuto di un’azienda importante per i sollevamenti, la Fagioli, che è dell’Emilia Romagna. Quindi tutta l’Italia ha partecipato al Ponte, per questo parlo di Modello Italia», aveva spiegato stamane il sindaco a ‘Fatti e Misfatti’ su Tgcom24, parlando del nuovo ponte.

Leggi anche:
Auto si schianta contro un muro, morti due anziani. Ferito il nipotino undicenne
Capri, nel fine settimana è obbligatorio indossare le mascherine all’aperto
Scuola, il ministro Azzolina: «I monobanchi sono un investimento. Questione trattata con superficialità»
– Vertenza Jabil, Softlab pronta ad assumere 64 lavoratori dello stabilimento di Marcianise
– Alex Zanardi dimesso e trasferito in un centro di riabilitazione specialistico
– 
Recovery Fund, l’Ue trova l’accordo dopo un negoziato record. All’Italia 209 miliardi di euro, è la somma più alta

martedì, 21 Luglio 2020 - 17:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA