Scambio elettorale politico-mafioso e corruzione elettorale, arrestato il sindaco di Marigliano Antonio Carpino

carpino
Antonio Carpino

Corruzione elettorale, arrestato il sindaco di Marigliano e avvocato penalista Antonio Carpino. Destinatario dell’ordinanza di misura cautelare in carcere anche Luigi Esposito, attualmente detenuto in regime di carcere duro. Il provvedimento, cui hanno dato esecuzione i carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Le accuse, nei confronti degli indagati, sono di scambio elettorale politico-mafioso ed anche di corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso commessi a Marigliano, dall’ottobre 2014 al giugno 2015. I due arrestati sono indagati in concorso tra loro e con i collaboratori di giustizia Cristiano Piezzo, Massimo Pelliccia, Tommaso Schisa

Antonio Carpino, 54enne avvocato penalista eletto nel 2015 con una coalizione di centrosinistra, aveva di recente confermato l’intenzione di correre nuovamente per la carica di sindaco di Marigliano, comune di 30mila abitanti.

Leggi anche:
– 
Roma, operai morti: la Procura indaga per omicidio colposo. I sindacati: «Solo il lockdown ha fermato gli incidenti»
– 
Chiesa senza parroci: sì del Vaticano a matrimoni e funerali celebrati da laici. Al bando i tariffari delle cerimonie
– 
No al rinvio del ‘tax day’, critiche dai giovani commercialisti. De Lise: «Stop alle sanzioni per causa di forza maggiore»
 Coronavirus e sesso, una ricerca tutta napoletana conferma: non ci sono rischi di trasmissione per via genitale
– 
Crollo nascite, un esempio virtuoso da un’azienda del Sud: bonus di 300 euro al mese ai lavoratori che fanno un figlio

martedì, 21 Luglio 2020 - 08:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA