Migranti, due persone tentano la fuga dal centro d’accoglienza in Sicilia: feriti 3 carabinieri. Sbarcati altri 243 profughi

Migranti
Uno sbarco di migranti (Foto Kontrolab)

Ieri pomeriggio due tunisini hanno tentato la fuga dal centro d’accoglienza “Casa dei gabbiani” di Agrigento e si sono scagliati contro i tre carabinieri che si sono messi davanti, cercando di impedirglielo. I due sono stati bloccati e arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e oltraggio. I carabinieri sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio dove i medici gli hanno diagnosticato ferite e contusioni guaribili dai 7 ai 10 giorni.

Intanto sono saliti a 14 gli interventi di soccorso prestati, nella giornata di ieri, ai migranti intercettati nelle acque di Lampedusa. Sull’isola sono arrivati 243 profughi. Gli ultimi 4 natanti, con a bordo una settantina di tunisini, sono stati avvistati da una motovedetta della Guardia costiera. Gli extracomunitari sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, a fronte di una capienza massima prevista per 95 persone, si trovano più di 280 persone.

Leggi anche:
– L’appello ai sindaci di De Luca: «Chiudere i negozi dove non si usa la mascherina. Se aumentano i contagi tornerà obbligatoria»
Bufera procure, prima udienza del processo disciplinare: Palamara e Ferri presentano istanze di ricusazione
Contenzioso Fisco-contribuente, mazzette per spingere a chiudere un occhio: disposte tre condanne
Auto si schianta contro un muro, morti due anziani. Ferito il nipotino undicenne
Capri, nel fine settimana è obbligatorio indossare le mascherine all’aperto
Scuola, il ministro Azzolina: «I monobanchi sono un investimento. Questione trattata con superficialità»

mercoledì, 22 Luglio 2020 - 08:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA