L’ex pilota Alex Zanardi è stato sottoposto a una «delicata procedura neurochirurgica per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo». L’intervento è avvenuto sabato, il giorno successivo al trasferimento presso la Terapia Intensiva Neurochirurgica del San Raffaele, come fa sapere l’ospedale comunicando che le sue condizioni «appaiono stabili».
«In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi – si legge in una nota -, l’Ospedale San Raffaele comunica che il giorno successivo al trasferimento presso la Terapia Intensiva Neurochirurgica, diretta dal professor Luigi Beretta, il paziente è stato sottoposto a una delicata procedura neurochirurgica eseguita dal professor Pietro Mortini, direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia, per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo».
L’ospedale comunica che «al momento gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure e le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia Intensiva Neurochirurgica, appaiono stabili». Zanardi è stato trasferito al San Raffaele di Milano venerdì dalla clinica lecchese Villa Beretta, dove aveva iniziato un percorso di neuro-riabilitazione dopo il ricovero di oltre un mese e tre interventi chirurgici alla testa all’ospedale di Siena, per contenere i danni riportati nel drammatico incidente in handbike del 19 giugno in Toscana.
Leggi anche:
– Coronavirus, De Luca: «In Campania situazione tranquilla. Nessuna preoccupazione se saremo responsabili»
– Aste giudiziarie truccate, 16 arresti in Calabria. Tra gli indagati anche avvocati e commercialisti
– Coronavirus, 7 migranti positivi nel centro di accoglienza di Villa Literno. Altri due casi in provincia di Caserta
– Fiumicino, sequestrato un cantiere navale: i finanzieri hanno scoperto che era adibito a discarica abusiva
– Coronavirus, scoperto riciclaggio da 120 milioni di euro: 12 arresti
lunedì, 27 Luglio 2020 - 18:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA