Coronavirus, +255 casi in Italia, in Campania trend in crescita. Niente mascherina: multe anche a Ischia

mascherine chirirgiche
Mascherine chirurgiche

In Italia nelle ultime ventiquattro ore si sono registrati 255 casi di contagio da Coronavirus, con una leggera flessione rispetto al giorno precedente (ne erano stati 275). E per il terzo giorno consecutivo le vittime sono 5 e la Lombardia, Regione più colpita dall’epidemia, non registra vittime. In Campania i contagi registrati sono invece 11 su un totale di 703 tamponi processati (nessun guarito e nessuna vittima), un dato che conferma il trend in crescita nella Regione in cui, da venerdì, è entrata in vigore l’ordinanza che sanziona con 1000 euro di multa chi non indossa la mascherina nei negozi e sui mezzi pubblici, con conseguente chiusura delle attività commerciali e blocco di bus e treni.

Proprio in applicazione dell’ordinanza numero 63 si sono avuti i primi controlli seguiti dai verbali delle forze dell’ordine; come a Ischia dove agenti del commissariato di Polizia hanno elevato una sanzione di 1.000 euro ad un bar i cui dipendenti non indossavano la mascherina. I poliziotti, guidati dal vice questore Maria Antonietta Ferrara, sono stati impegnati in controlli straordinari nelle zone della movida isolana ed hanno riscontrato in un noto esercizio di piazza Antica Reggia, ad Ischia Porto l’inottemperanza dell’obbligo di mascherina. Nei giorni scorsi le prime tre multe erano state elevate a Salerno in tre esercizi, e non si esclude la chiusura degli stessi locali. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, accompagnato da alcune pattuglie della polizia municipale, ha effettuato personalmente sopralluoghi per constatare se gestori e personale degli esercizi commerciali rispettassero le disposizioni anti Covid.

Leggi anche:
– 
Ercolano, undicenne annega in piscina davanti ai genitori: indaga la Procura di Torre Annunziata, ipotesi malore
– Napoli, intervento record al Monaldi: rimosse tre cisti a 15enne affetta da gigantismo
– Coronavirus, nei negozi senza mascherina: prime maxi multe a Salerno. Napoli: «Ordinanza applicata senza sconti»
– Carabinieri arrestati a Piacenza, uno dei militari al gip: «La foto coi soldi? Denaro del Gratta e Vinci. Niente pestaggio»
– Inchiesta camici in Lombardia, Fontana iscritto nel registro degli indagati
– Campania, multa di 1000 euro a chi è senza mascherina al chiuso. Quarantena per chi rientra dall’estero

lunedì, 27 Luglio 2020 - 08:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA