Carabinieri arrestati, 4 ore di interrogatorio per il maggiore accusato di avere chiuso un occhio sulla stazione Levante

caserma Levante a Piacenza
La stazione Levante a Piacenza

Seguendo il tag – presente in coda all’articolo – “carabinieri arrestati piacenza” sarà possibile accedere a tutti gli articoli sin qui pubblicati sull’inchiesta


Quattro ore. E’ durato tanto l’interrogatorio del maggiore dei carabinieri Stefano Bezzecheri sottoposto all’obbligo di dimora nell’ambito dell’inchiesta sugli illeciti commessi da alcuni carabinieri in servizio, sino a pochi giorni fa, nella stazione Levante a Piacenza.

Bezzecheri è accusato di abuso d’ufficio perché, secondo l’accusa, avrebbe chiuso un occhio sulle intemperanze e irregolarità commesse dai carabinieri della stazione Levante, irregolarità di cui – sostiene la procura – Bezzecheri (comandante della compagnia cui faceva capo la stazione) sarebbe stato a conoscenza. Rispetto a questo quadra, Bezzecheri ha deciso di offrire tutti i chiarimenti necessari. Di qui il lungo confronto con il giudice per le indagini preliminari Luca Masini che ha firmato il provvedimento cautelare.

Dopo l’interrogatorio, Bezzecheri è uscito da una porta sul retro del tribunale e, affiancato dall’avvocato Wally Salvagnini, è salito su un taxi e si è allontanato. In un passaggio dell’ordinanza, a Bezzecheri viene definito un comandante che «non solo non operava nessuna vigilanza» ma «anzi finiva per assecondarli, spronando l’appuntato» Giuseppe Montella a «rivolgere il suo servizio verso il massimo risultato da conseguire con il minimo sforzo». 

Leggi anche:
– 
Coronavirus, Conte: «Proroga emergenza fino al 15 ottobre. Dannoso non farlo»
– Gualtieri: «Inizia la risalita. Forte rimbalzo nel terzo trimestre». Confermato il rinvio di tasse e cartelle sospese
Furti di farmaci oncologici a Trieste, arrestate 4 persone tra Napoli e Melito
– 
Coronavirus, focolaio a Pozzuoli: 5 contagi, 4 lavorano in ospedale. Figliolia: «Prudenza, il virus non è scomparso»
– 
Torre Annunziata non è più ‘Covid free’: nuovo contagio, è un 71enne asintomatico. In Campania +14 casi
– 
Scuola, protocollo d’intesa per il rientro in classe: ecco il medico ‘di sorveglianza’ negli istituti

martedì, 28 Luglio 2020 - 17:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA