Aggredisce il marito in strada lanciandogli addosso acido muriatico, arrestata. L’uomo è in gravissime condizioni

La polizia

E’ ricoverato in condizioni gravissime, con ustioni sull’80% del corpo, l’uomo di 52 anni di Brindisi, R.A., che ieri sera è stato aggredito dalla moglie 51enne che gli ha lanciato contro dell’acido muriatico. L’aggressione con l’acido è avvenuto, secondo quanto sinora ricostruito della polizia, al culmine di una lite tra i due coniugi in strada.

L’episodio è accaduto nel rione Commenda di Brindisi. La vittima, ricoverata nell’ospedale Perrini in prognosi riservata, è in condizioni gravissime a cause delle ustioni riportate su larga parte del corpo. La polizia ha arrestato la donna, L.C., che ha pure necessitato di cure per le ustioni riportate alle mani.

I fatti sono accaduti intorno alle 19. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza di alcuni negozi della zona che pare abbiano immortalato la drammatica scena. Durante l’aggressione il 52enne era in auto, una volta colpito con l’acido ha avuto la freddezza di scendere e entrare in un negozio di casalinghi per chidere aiuto; soccorso da passanti, è stato poi trasportato in ospedale in ambulanza mentre la donna è stata poco dopo arrestata dalla polizia. Per lei attivate anche le procedure anti-Covid perché al momento dell’arresto aveva una temperatura corporea elevata.

Leggi anche:
– 
Messina, donna scompare con il figlio di 4 anni dopo un incidente stradale
– 
Coronavirus, più di 1,4 milioni di italiani hanno sviluppato gli anticorpi. Lombardia regione più malata, Sud risparmiato
– 
Iscrive l’ex su un sito di incontri e lo perseguita con messaggi e telefonate, 56enne arrestata per stalking
Terrorismo islamico, il Viminale espelle tre stranieri radicalizzati. Tra loro anche l’imam egiziano di San Donà di Piave

martedì, 4 Agosto 2020 - 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA