Coronavirus, risalgono i contagi (+190). Focolaio in un’azienda del Mantovano, 97 positivi. In Campania zero decessi


Sono stati 190 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati ieri in Italia, in incremento rispetto al giorno precedente in cui se ne erano avuti 159. In totale le persone ‘positive’ dall’inizio dell’epidemia sono 248.419, le vittime sono state invece 5, in calo rispetto alla giornata di lunedì quando se ne erano registrati 12. Il totale dei morti dall’inizio dell’emergenza è di 35.171. Tre le regioni senza nuovi casi: Valle d’Aosta, Molise e Basilicata mentre in Campania, secondo il bollettino della regione, si sono avuti due casi, 7 guariti e zero decessi.

In Lombardia, la Regione più colpita,  nelle ultime 24 ore sono stati registrati 44 nuovi casi, di cui 14 ‘debolmente positivi’ e 4 emersi a seguito di test sierologici. È quanto riportano i dati ufficiali diffusi dalla Regione. Da ieri si è verificato inoltre un nuovo decesso, che porta il totale delle vittime della pandemia in Lombardia a 16.819. Diminuiscono le persone positive al coronavirus ricoverate non in terapia intensiva negli ospedali della Lombardia: a oggi, secondo i dati ufficiali della Regione, sono 160, 2 in meno rispetto a ieri, 3 agosto. Restano stabili invece i letti occupati nelle terapie intensive, 9 in tutta la Regione.

Un focolaio Covid con 97 casi positivi è stato invece individuato in un’azienda agricola del mantovano. Tre persone hanno sintomi lievi, gli altri sono asintomatici. Lo ha reso noto l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera. Il focolaio è stato individuato grazie al sistema di tracciamento regionale, dopo la segnalazione di un caso da parte di un medico di famiglia. L’azienda è già stata sottoposta a sanificazione.

Leggi anche:
– 
Donna scomparsa col figlio, c’è un testimone. La Procura apre un’indagine, le ricerche continuano con cani e droni
– 
Apocalisse a Beirut: 100 morti e 4mila feriti. Il Governo consiglia di lasciare la città per sfuggire ai fumi tossici
Riforma del Csm, esame in Cdm in tempi record. E il Pd annuncia: a settembre sprint sulla revisione del processo penale
– 
Messina, donna scompare con il figlio di 4 anni dopo un incidente stradale
– 
Coronavirus, più di 1,4 milioni di italiani hanno sviluppato gli anticorpi. Lombardia regione più malata, Sud risparmiato
– 
Iscrive l’ex su un sito di incontri e lo perseguita con messaggi e telefonate, 56enne arrestata per stalking

mercoledì, 5 Agosto 2020 - 08:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA