Rosarno, uccide il cognato e ferisce il nipote: arrestato 45enne. Per gli inquirenti omicidio dettato da dissidi familiari

carabinieri scientifica
Sul posto i militari dell'Arma (foto Kontrolab)

E’ stato individuato e arrestato in poche ore il presunto autore dell’omicidio di Antonio Pupo, 44enne operaio del Porto di Gioia Tauro ucciso l’altra notte a Rosarno a colpi di arma da fucoco. Responsabile dell’assassinio, secondo gli investigatori, il cognato 45enne Carmelo Bersano, incensurato, che avrebbe anche ferito il figlio della vittima, il 18enne Michele Pupo. La dinamica dell’omicidio è tutta da ricostruire, ma secondo quanto emerso pare si sia trattato del sanguinoso epilogo di una lite scoppiata in famiglia.

Subito dopo i colpi di pistola, Pupo, che era in compagnia del figlio, è stata portato nel pronto soccorso di Gioia Tauro dove però è giunto ormai cadavere. Anche il ragazzo è stato soccorso e trasportato nello stesso nosocomio dove però i sanitari, constatata la gravità delle ferite riportate, ne hanno disposto il trasferimento nell’ospedale di Catanzaro dove ha subito un intervento chirurgico al termine del quale è stato dichiarato fuori pericolo.

Secondo una prima ricostruzione, Bersano, sparando, ha colpito prima Antonio Pupo, che era alla guida della sua auto, colpendolo al collo e alle gambe, e poi ha ferito il ragazzo, raggiunto sotto l’ascella sinistra probabilmente perché ha tentato istintivamente di proteggersi alzando le mani. Sarebbe stato il ragazzo, uscito dalla vettura per chiedere aiuto, a fare scattare l’allarme sul luogo del delitto, in via Medma, a poca distanza dal Municipio e dal campo sportivo della cittadina della Piana. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro e della Tenenza di Rosarno, coordinati dalla Procura della Repubblica di Palmi, che hanno immediatamente avviato le indagini a cui hanno partecipato anche gli investigatori del Reparto operativo del Comando provinciale di Reggio Calabria. Gli investigatori hanno sentito alcune persone, tra i parenti e i conoscenti della vittima.

Leggi anche:
– 
E’ morto Sergio Zavoli, il giornalista che narrò la lunga notte della Repubblica. Aveva 97 anni, si è spento a Roma
– 
Dl agosto: sconti immediati per chi compra arredi e vestiti e rimborso del conto al ristorante se paghi col bancomat
– 
No ai vagoni bar e alle valigie voluminose: le nuove misure per viaggiare in treno in sicurezza al vaglio del Governo
– 
Catturato il figlio di Tano Badalamenti: dal 2017 era ricercato dalla polizia brasiliana. Rintracciato a casa della madre
– 
Coronavirus, risalgono i contagi (+190). Focolaio in un’azienda del Mantovano, 97 positivi. In Campania zero decessi
– 
Donna scomparsa col figlio, c’è un testimone. La Procura apre un’indagine, le ricerche continuano con cani e droni
– 
Apocalisse a Beirut: 100 morti e 4mila feriti. Il Governo consiglia di lasciare la città per sfuggire ai fumi tossici

mercoledì, 5 Agosto 2020 - 10:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA