Paura Covid, alle Asl di Napoli 2mila segnalazioni da chi rientra dall’estero: 38enne di Torre Annunziata positiva

(Foto Kontrolab)

Di rientro dalla vacanza dalla Grecia è risultata positiva al Coronavirus. Nuovo caso di contagio a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. A comunicarlo, attraverso una nota, è l’ufficio stampa del sindaco Vincenzo Ascione, secondo il quale «si tratta di una 38enne rientrata da una vacanza in Grecia e sottoposta, secondo le disposizioni vigenti, al test del tampone, al quale è risultata positiva». «La donna, che vive a Roma – informa ancora il comunicato – attualmente è in isolamento domiciliare presso l’abitazione dei genitori che risiedono a Torre Annunziata».

E’ massima l’attenzione in Campania per il rientro dei vacanzieri dall’estero ed in particolare dai quattro Paesi (Spagna, Grecia, Malta e Croazia) dove vi è stata un’esplosione di contagi provocata dagli assembramenti nelle località estive e in particolare nelle discoteche all’aperto.

La Regione ha disposto che tutti i campani di rientro da qualsiasi località estera segnalino il loro arrivo allo scopo di sottoporsi a tampone e che restino in quarantena sino alla comunicazione dell’esito del test.

In base a questa ordinanza, la numero 68 del 12 agosto, all’Asl Napoli 1 sono giunte 1950 segnalazioni di rientro dall’estero e 819 telefonate di informazioni; all’Asl Napoli 2 sono giunte 900 segnalazioni e 385 telefonate di informazioni; all’Asl NA3 613 segnalazioni; all’Asl BN: 295 segnalazioni e 240 telefonate di informazioni; all’ ASL Av 655 segnalazioni; all’Asl Ce 664 segnalazioni e 549 telefonate di informazioni e all’Asl Salerno 1.017 segnalazioni e 364 telefonate di informazioni. Per un totale dal giorno 13 di 6.094 segnalazioni di rientro e 2.357 telefonate di informazioni. Dalla giornata di ieri sono stati eseguiti 1.468 tamponi e 107 test sierologici.

Leggi anche
Poliziotto in servizio travolto sull’A1 da un’auto che viaggia sulla corsia d’emergenza: è in gravi condizioni
Contagi da vacanza, c’è chi chiude le discoteche o dimezza la capienza. Vaia (Spallanzani): «Ritrovare lo spirito giusto»
Vigilante preso in ostaggio nel Duomo a Milano, il gip lascia in carcere l’egiziano: potrebbe rifarlo ancora
Inchiesta Covid su Conte e 6 ministri, Gasparri se la prende coi 2 pm di Roma: «Dovrebbe intervenire il Csm»
– 
Strangolata e spinta dalle scale, arrestato il marito: per i pm l’uomo non accettava la scelta della moglie di separarsi
– 
Uccide il padre violento, 28enne agli arresti domiciliari. Il giudice: « Alessio esasperato dalla violenza del genitore»

domenica, 16 Agosto 2020 - 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA