Cosenza, 11 indagati per la morte di una donna incinta: disposta l’autopsia. Indagine interna dell’azienda ospedaliera

Ambulanza

Sono undici le persone iscritte nel registro degli indagati, tra medici e infermieri, per la morte di Mariangela Simona Colonnese, la trentaquattrenne incinta al sesto mese di gravidanza, avvenuta lo scorso 20 agosto nel reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Annunziata di Cosenza.

L’iscrizione è stata decisa nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Cosenza per accertare eventuali responsabilità per la morte della donna. I medici e gli infermieri indagati sono quelli che hanno seguito direttamente il suo caso: la loro iscrizione nel registro degli indagati è stato un atto dovuto per consentire loro di nominare dei propri periti duranti atti tecnici irripetibili quali l’autopsia. Solo le conclusioni dell’esame autoptico potrà chiarire se nella morte di Mariangela vi sono state delle responsabilità e, in tal caso, a chi vanno attribuite.

Leggi anche / Lipari, muore a 22 anni: aperta un’inchiesta sull’ospedale, la ragazza aveva lamentato dolori giorni prima

Mariangela Simona Colonnese si era presentata lunedì scorso in ospedale lamentando forti dolori addominali. Dopo essere stata sottoposto ad un primo trattamento terapeutico, la donna era stata dimessa. Il mercoledì successivo si era ripresentata in ospedale lamentando un’accentuazione dei dolori. Giovedi’ il decesso, in merito al quale il marito della donna ha presentato una denuncia alla Polizia di Stato che ha fatto scattare l’inchiesta della Procura. Mercoledì sarà conferito l’incarico ai medici legali che eseguiranno l’esame autoptico. L’Azienda ospedaliera, intanto, ha avviato un’indagine interna, mentre il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha disposto l’invio di un’ispezione in ospedale per l’accertamento dei fatti.

Leggi anche
Regionali Campania, dai commissariati di frontiera a Napoli alla candidatura con la Lega: in campo l’ex questore Errico
– 
Si arrampica sul tetto della palestra della scuola ma la struttura cede, ragazzo ferito nel Casertano
– 
Coronavirus, iniettata la prima dose di vaccino ‘made in Italy’: messa a punto dai ricercatori dello Spallanzani
– 
Regionali, in Campania la carica dei mille candidati: 8 gli aspiranti governatori. Terza sfida per De Luca e Caldoro
 Travolge e uccide una 56enne, arrestato per omicidio stradale: la patente gli era stata revocata 12 anni fa
– Truffa in autostrada, indagati 7 casellanti della Milano-Serravalle. Per l’accusa intascavano i soldi dei pedaggi
– Maestra scomparsa nel Pisano, Simona ritrovata cadavere nella sua automobile in fondo a un dirupo
– Maltempo, nubifragi e grandinate in Veneto. Il governatore Luca Zaia annuncia lo stato di crisi

lunedì, 24 Agosto 2020 - 19:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA