Coronavirus, a Ercolano annullate tutte le manifestazioni: saltano Pomigliano Jazz e il concerto di Teresa De Sio

Ciro Buonajuto
Il sindaco di Ercolano (Na) Ciro Buonajuto

Il Comune di Ercolano sospende tutte la manifestazioni pubbliche che erano previste in questo ultimo scorcio d’estate. Il sindaco Ciro Buonajuto ha firmato ieri sera l’ordinanza con cui ne dispone l’annullamento in seguito all’incremento di casi di contagio da Coronavirus. Nelle ultime settimane nella cittadina degli scavi si sono avuti 14 positivi, la maggior parte giovani rientrati da vacanze fuori Regione. Di qui, la decisione di annullare gli eventi, tra questi anche il concerto di Teresa De Sio previsto per il 6 settembre nel parco urbano del Miglio d’oro.

Il Comune ha anche chiesto e ottenuto che fossero sospese le le visite notturne al Parco Archeologico organizzate nell’ambito dei Venerdì di Ercolano, le serate speciali al Mav e lo spettacolo sul Vesuvio del Pomigliano Jazz Festival.

«Voglio sentitamente ringraziare il presidente di Scabec, i direttori di Ercolano – Parco Archeologico , MAV Museo Archeologico Virtuale e Pomigliano Jazz – ha affermato il primo cittadino –  per la grande sensibilità mostrata. Si tratta di eventi per cui erano stati venduti da mesi i biglietti e per cui avevano lavorato tante persone. Appena passata questa bufera, sarà bellissimo recuperare ogni singolo evento. Ora, però, la salute prima di tutto».

Tanti, troppi i nuovi casi di contagio, ha spiegato Buonajuto in un video pubblicato sui suoi social. Undici di queste persone sono tornati da vacanze trascorse fuori dalla Campania: «Mi tengo a stretto contatto con l’Asl – ha rassicurato – per ridurre i tempi per il tampone ai contatti di questi ragazzi e dare informazioni utili a chi attende notizie». Poi l’appello ai giovani: «Non giudico i ragazzi che sono stati in vacanza, ma non dimentico che viviamo in un momento delicato per il Paese e quelli che hanno tenuto sono stati comportamenti imprudenti. Ora chiedo prudenza: state lontani dai nonni, dai genitori, dalle persone che amate per evitare che il virus si diffonda».

Leggi anche
– 
Covid hospital e fondi di ripartizione, la sfida infinita tra De Luca e Salvini. Il presidente: «Accetti confronto pubblico»
– 
Coronavirus, in Italia l’età media dei contagiati è di 29 anni: nell’ultima settimana 490 nuovi focolai
– 
San Giorgio, cartello sul portone di un condominio: «Covid nel palazzo». Zinno: «Non perdiamo l’umanità». In città 10 casi
– 
Accoltella un uomo in strada e si barrica in casa: si arrende ai carabinieri dopo 4 ore di contrattazioni
– Scuola, il governatore De Luca: «Alle condizioni attuali non è possibile riaprire»
– Scuola, la consegna dei nuovi banchi partirà da Codogno, Alzano e Nembro

venerdì, 28 Agosto 2020 - 09:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA