Coronavirus nelle residenze per anziani, 22 casi in una struttura di Milano: solo per 11 necessario il ricovero in ospedale

Anziani

Lo spettro del Coronavirus torna a far paura nelle residenze per gli anziani. Nella Rsa Quarenghi, nella periferia Nord Ovest di Milano, nel corso degli ultimi giorni 21 ospiti e un operatore sanitario sono risultati positivi al tampone. La notizia è riportata dal quotidiano Il Giorno, che spiega anche come solo una delle persone contagiate sia sintomatica.

Proprio a causa dei sintomi a questa persona è stato fatto il tampone, risultato positivo. Immediatamente è stato eseguito a tutti gli utenti della struttura (oltre 120) e al personale ed è così che si è scoperto il focolaio. Dei 21 positivi la metà sono già stati ricoverati in ospedale in reparti Covid, gli altri dieci sono isolati in attesa di un posto, mentre l’operatore è stato messo a riposo. «La situazione – assicurano da Coopselios, che gestisce la struttura – è gestita e monitorata quotidianamente dal personale sanitario e socio-assistenzale dell’ente gestore nel rispetto delle procedure e dei protocolli in essere».

Leggi anche
– 
Pretende il pagamento di stipendi già versati, arrestato 45enne: minacce a imprenditore con pistola alla cintola
– 
Cade dalla bici nel giardino di casa e batte con la testa su un muretto, bambino di 9 anni in coma
– 
Coronavirus, a Ercolano annullate tutte le manifestazioni: saltano Pomigliano Jazz e il concerto di Teresa De Sio
– 
Covid hospital e fondi di ripartizione, la sfida infinita tra De Luca e Salvini. Il presidente: «Accetti confronto pubblico»
– 
Coronavirus, in Italia l’età media dei contagiati è di 29 anni: nell’ultima settimana 490 nuovi focolai
– 
San Giorgio, cartello sul portone di un condominio: «Covid nel palazzo». Zinno: «Non perdiamo l’umanità». In città 10 casi
– 
Accoltella un uomo in strada e si barrica in casa: si arrende ai carabinieri dopo 4 ore di contrattazioni

 

venerdì, 28 Agosto 2020 - 11:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA