L’Aquila, due focolai di Coronavirus in provincia: disposta la ‘zona rossa’

Coronavirus - Tende al Cotugno
(foto Kontrolab)

Il sindaco di Lucoli, Valter Chiappini, a seguito dell’emergenza sanitaria venutasi a creare nel territorio con incremento di contagi, ha firmato un’ordinanza con cui è stata istituita una “zona rossa” nella frazione di Casamaina a decorrere dalla mezzanotte del 28 agosto fino alla mezzanotte del primo settembre. «Sono preoccupato, ma fiducioso – spiega il sindaco – perché la situazione è sotto controllo. è stata una scelta precauzionale, per una chiusura di cinque giorni e non 14 concordata con la Regione Abruzzo e la Asl».

Nel Comune ci sono due focolai uno nella frazione di Casamaina, dove i positivi sono dieci, di cui uno in ospedale, e l’altro nella frazione di Casavecchia, dove ce ne sono due, uno in ospedale e uno in isolamento domiciliare con un primo tampone negativo. Poi ci sono circa 40 persone in quarantena. Tra le misure previste dall’ordinanza del sindaco il divieto di allontanamento dal territorio della frazione da parte di tutti gli individui ivi presenti e il divieto di accesso.

Leggi anche
Roma, 14enne investito e ucciso sulle strisce: la procura chiederà il giudizio immediato per il 22enne
– Fallimento Yele, 29 indagati: sequestrati beni per 20 milioni di euro nel Cilento
– 
Scuola, Ascione (Legautonomie locali) chiede la riapertura il 28 settembre: «Irrealistico tornare in classe prima»
– 
Coronavirus nelle residenze per anziani, 22 casi in una struttura di Milano: solo per 11 necessario il ricovero in ospedale
– 
Pretende il pagamento di stipendi già versati, arrestato 45enne: minacce a imprenditore con pistola alla cintola
– 
Cade dalla bici nel giardino di casa e batte con la testa su un muretto, bambino di 9 anni in coma

venerdì, 28 Agosto 2020 - 15:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA