Pretende il pagamento di stipendi già versati, arrestato 45enne: minacce a imprenditore con pistola alla cintola

Carabinieri
I militari dell'Arma (foto Kontrolab)

Mostrando una pistola alla cintola, poi rivelatasi ad aria compressa, ha cercato di minacciare un imprenditore. Tentativo fallito perché l’uomo, un 45enne di Piano di Sorrento, è stato arrestato dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Sorrento.

Stando a quanto ricostruito, il 45enne si è presentato in un cantiere di Sant’Agnello dove il titolare di una ditta edile, insieme a suoi operai, stava curando la ristrutturazione di una struttura privata pretendendo il pagamento di vecchie prestazioni lavorative già corrisposte nel 2019. Per convincere il suo ex datore di lavoro,   secondo la ricostruzione dei fatti dagli investigatori, avrebbe mostrato il calcio di una pistola che gli sporgeva dalla cintura dei pantaloni.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto lo hanno perquisito e hanno scoperto che la pistola esibita fosse in realtà ad aria compressa ma priva del tappo rosso. Il 45enne è ora ai domiciliari con l’accusa di tentata estorsione.

Leggi anche
– 
Cade dalla bici nel giardino di casa e batte con la testa su un muretto, bambino di 9 anni in coma
– 
Coronavirus, a Ercolano annullate tutte le manifestazioni: saltano Pomigliano Jazz e il concerto di Teresa De Sio
– 
Covid hospital e fondi di ripartizione, la sfida infinita tra De Luca e Salvini. Il presidente: «Accetti confronto pubblico»
– 
Coronavirus, in Italia l’età media dei contagiati è di 29 anni: nell’ultima settimana 490 nuovi focolai
– 
San Giorgio, cartello sul portone di un condominio: «Covid nel palazzo». Zinno: «Non perdiamo l’umanità». In città 10 casi
– 
Accoltella un uomo in strada e si barrica in casa: si arrende ai carabinieri dopo 4 ore di contrattazioni

venerdì, 28 Agosto 2020 - 10:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA