Non accettava la fine della relazione e così non solo ha cominciato a pressare la ex con telefonate e minacce ma è arrivato a pubblicare su siti web di incontri e su canali social foto e video immagini dell’ex compagna, completamente nuda, corredandole di dati anagrafici e numero di cellulare della donna.
Un uomo di 39 anni è stato raggiunto da un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa denunciandolo per i reati di atti persecutori e diffusione illecita di immagini e video. La storia si è consumata a Catanzaro. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale locale ed è stato notificato a Parma, dove l’uomo vive.
L’indagine era partita ad agosto, quando la donna si è rivolta agli agenti del commissariato di Catanzaro Lido per denunciare le azioni minacciose e le molestie subite dall’ex partner: la donna, a seguito della pubblicazione online del materiale sensibile, aveva ricevuto numerose telefonate finalizzate a prestazioni sessuali. Gli agenti avevano avviato le indagini appurando che l’uomo aveva messo in atto minacce telefoniche procurandole un forte stato di ansia con insonnia ed attacchi di panico e diffondendo in rete e sui social foto e video intime della donna.
Leggi anche:
– Covid, il virologo Bassetti: «Basta bollettini di guerra sui contagi. Con le giuste precauzioni torniamo alla normalità»
– Lampedusa, migrante positiva al Covid-19 partorisce nell’elicottero del 118
– Neonati morti in ospedale a Verona: batterio killer nel rubinetto del personale
– Lipari, tre inchieste sulla morte in ospedale di Lorenza: arrivano gli ispettori del ministero della Salute
– Taglio dei parlamentari, gli onorevoli per il ‘no’ al referendum credono nella vittoria e fanno pressing sulla Rai per più notizie
mercoledì, 2 Settembre 2020 - 10:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA