Napoli, 2 giovani positivi lasciano il Covid Center. L’Asl: «Fatto gravissimo»

Gli operatori sanitari disinfettano le strade, fuori dall'Ospedale Loreto Mare e Pellegrini, nella città di Napoli per contrastare il pericolo di infezione da coronavirus (Foto Kontrolab)

Due giovani risultati positivi al coronavirus sono usciti dal Covid Center dell’ospedale Loreto Mare di Napoli la scorsa notte. Lo fa sapere la Asl Napoli 1 Centro, che parla di fatto «gravissimo perché denota una condotta da parte dei due pazienti positivo al Covid che ha messo a rischio la salute pubblica». I due giovani sostenevano, come testimoniato da un video pubblicato sui social network, di essere stati dimessi dalla struttura.

«E’ altrettanto grave – aggiunge la Direzione generale della Asl – che per motivare un gesto irresponsabile sia stato gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità». La Direzione generale della Asl Napoli 1 Centro fa sapere di aver «già segnalato alle forze dell’ordine quanto accaduto e ha dato mandato ai suoi legali di valutare ogni utile iniziativa per tutelare l’immagine degli operatori sanitari e dell’azienda»

Leggi anche:
– Carceri, lanciano un pallone pieno di cellulari nell’istituto di Avellino: 3 fermi
– 
Sicilia-Calabria, le nuove idee di collegamento: il ministro De Micheli (Pd) pensa alla pista ciclabile. E’ ironia social
– 
Neonato trovato morto tra le erbacce di un’aiuola, fermati marito e moglie
Dalla Chiesa, il generale inviato in Sicilia per fermare la mafia e ucciso nella strage di via Carini | Il ricordo
– 
Spot sui social per lanciare la piazza di spaccio, inchiesta a Siracusa: 27 arresti, sgominati due gruppi

giovedì, 3 Settembre 2020 - 15:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA