Inchiesta sull’omicidio di Willy, i quattro indagati dinanzi al gip per l’interrogatorio. Fissata anche l’autopsia

Willy Monteiro Duarte
Willy Monteiro Duarte

Prima gli interrogatori di garanzia dei quattro indagati, poi l’autopsia sul corpo della vittima. Tra domani e mercoledì si terranno i primi step dell’inchiesta sull’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo di 21 anni, ucciso in seguito ad un pestaggio avvenuto la notte tra sabato e domenica a Colleferro.

Gli interrogatori di garanzia si svolgeranno domani (martedì 8 settembre) nel carcere di Rebibbia: gli indagati, i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, sono accusati di concorso in omicidio preterintenzionale. I pubblici ministeri hanno intanto disposto l’autopsia che sarà eseguita mercoledì all’istituto di medicina legale di Tor Vergata.

La famiglia, intanto, chiede giustizia. «La famiglia chiede che ci sia una sentenza giusta nei confronti di chi è responsabile di un’azione così violenta», ha spiegato l’avvocato Domenico Marzi. «E’ una morte attribuibile alla condotta scellerata di 4 persone che non hanno il senso della morale e della condotta civile – ha sottolineato – E’ un’azione imprevedibile e la società civile non dovrebbe vivere esperienze di questo genere».

Leggi anche:
Procura di Perugia, Masini impugna la nomina di Cantone e attacca il Csm: «Ingiustizia manifesta nella decisione»
– Evasione di ‘Johnny lo zingaro’, Bonafede invia gli ispettori: verifiche sul permesso premio rilasciato dalla Sorveglianza
– De Luca indagato, Pagano (Iv) critica pm: «Le solite veline della procura, basta ingerenza nella vita politica del Paese»
– Alessandria, lo uccidono e provano a bruciarlo: 60enne ritrovato cadavere
– De Luca e l’inchiesta a suo carico: «Scoop straordinario. Indagine di 3 anni fa, con me risparmiati 84mila euro»

lunedì, 7 Settembre 2020 - 19:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA