Ucciso nel Milanese con 35 coltellate, disposte tre condanne

Tribunale

Sono stati condannati in primo grado dal gip del tribunale di Lodi a pene da 14 anni e 8 mesi a 17 anni di carcere tre salvadoregni di 22, 24 e 32 anni di Milano accusati di aver preso parte all’omicidio, in concorso, di Ernesto Odir Barrientos Tula.

La vittima, uccisa con 35 coltellate, che risiedeva a Milano, di 37 anni e con alle spalle una lunga carcerazione per tentato omicidio, fu ritrovata seminascosta sotto un cumulo di foglie il 9 marzo 2019 a Rocca Brivio, frazione di San Giuliano Milanese.

Gli arresti erano avvenuti pochi giorni dopo il ritrovamento della salma a opera della sezione “criminalita’ straniera” della Questura di Milano. L’omicidio, stando agli atti, sarebbe maturato in un contesto di criminalità organizzata. Il giudice ha condannato i tre salvadoregni anche al risarcimento delle spese processuali e a un risarcimento provvisionale di centomila euro a favore della sorella della vittima.

Leggi anche:
Inchiesta sull’omicidio di Willy, i quattro indagati dinanzi al gip per l’interrogatorio. Fissata anche l’autopsia
Procura di Perugia, Masini impugna la nomina di Cantone e attacca il Csm: «Ingiustizia manifesta nella decisione»
– Evasione di ‘Johnny lo zingaro’, Bonafede invia gli ispettori: verifiche sul permesso premio rilasciato dalla Sorveglianza
– De Luca indagato, Pagano (Iv) critica pm: «Le solite veline della procura, basta ingerenza nella vita politica del Paese»
– Alessandria, lo uccidono e provano a bruciarlo: 60enne ritrovato cadavere
– De Luca e l’inchiesta a suo carico: «Scoop straordinario. Indagine di 3 anni fa, con me risparmiati 84mila euro»

lunedì, 7 Settembre 2020 - 20:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA