Inchiesta sullo sbarco di migranti irregolari, Salvini: «Alcuni arrestati erano sulla Diciotti, per la quale sarò processato»

Matteo Salvini
L'ex ministro degli Interni Matteo Salvini (foto Kontrolab)

«Stamattina hanno arrestato 14 persone per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, perché hanno scoperto che i barconi sono viaggi organizzati: una cosa che nessuno avrebbe mai immaginato…». Lo ha detto, ironizzando, il segretario della Lega Matteo Salvini, commentando l’operazione di stamani della squadra mobile di Palermo, e ringraziando gli uomini che l’hanno effettuata.

Leggi anche / Migranti, sgominata banda di trafficanti di uomini: 14 arresti. Violenze e torture durante i viaggi della speranza

«Fra gli arrestati – ha aggiunto nel corso di una iniziativa elettorale a Lucca – c’erano alcuni immigrati che erano a bordo della nave Diciotti per cui avevano chiesto che io andassi a processo; e io andrò davvero a processo – ha detto Salvini, riferendosi alla Open Arms – il 3 ottobre. Ebbene, in quel tribunale mi dichiarerò colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani».

Il leader leghista ha poi sottolineato che «l’immigrazione limitata e qualificata è un fattore positivo per qualsiasi civiltà al mondo».

Leggi anche:
Inchiesta sull’omicidio di Willy, i quattro indagati dinanzi al gip per l’interrogatorio. Fissata anche l’autopsia
Procura di Perugia, Masini impugna la nomina di Cantone e attacca il Csm: «Ingiustizia manifesta nella decisione»
– Evasione di ‘Johnny lo zingaro’, Bonafede invia gli ispettori: verifiche sul permesso premio rilasciato dalla Sorveglianza
– De Luca indagato, Pagano (Iv) critica pm: «Le solite veline della procura, basta ingerenza nella vita politica del Paese»
– Alessandria, lo uccidono e provano a bruciarlo: 60enne ritrovato cadavere
– De Luca e l’inchiesta a suo carico: «Scoop straordinario. Indagine di 3 anni fa, con me risparmiati 84mila euro»

martedì, 8 Settembre 2020 - 14:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA