Sorrento, positivo asintomatico Marco Fiorentino: il candidato sindaco è in quarantena

Il candidato sindaco Marco Fiorentino

Marco Fiorentino, uno dei quattro candidati a sindaco delle prossime elezioni a Sorrento, è a casa in quarantena perché risultato positivo al virus del Covid19 ma asintomatico. Gli altri tre candidati, Massimo Coppola, Mario Gargiulo e Francesco Gargiulo si sono sottoposti sia al test rapido che al tampone e sono in attesa dei risultati del secondo esame. Per prudenza sono tutti a casa in attesa di sapere se hanno contratto anche loro il virus.

«Sono certamente preoccupato per i miei familiari e per chi abbiamo incontrato nei giorni precedenti – ha deto Marco Fiorentino – mi sento bene, non ho nessun sintomo, e sono chiaramente in quarantena. Spero che tutto si risolva».

La Asl Napoli 3 Sud ha, come avviene in questi casi, tracciato la vita sociale di tutti e sembrerebbe che il momento d’incontro fatale sia stato quello del 29 agosto quando i quattro candidati e un centinaio di sorrentini si sono riuniti presso in un locale della città, per un confronto. Tra il pubblico infatti sono risultati dei positivi. «Le misure di sicurezza erano state prese tutte» fanno sapere gli organizzatori. L’Asl Napoli 3 ha consultato i dati dei cittadini intervenuti, a cui gli organizzatori avevano chiesto le generalità e, in questi giorni sono stati chiamati a fare i test.

Leggi anche:
– Camorra, boss ucciso nell’Avellinese: c’è un sospettato. L’indagato fermato mentre raggiungeva Roma in macchina
Esame avvocato, l’Aipavv chiede un incontro a Bonafede: «Rivedere l’accesso alla professione in chiave europea»
Milano, ragazzo aggredito con l’acido: l’imputata era parzialmente incapace di intendere e volere
Omicidio Vannini, si torna in aula: attesa la deposizione della fidanzata del giovane Ciontoli, adesso è una testimone
– Giustizia, la Cassazione: «Inviare foto hard via chat è violenza sessuale»
– Camorra, ucciso mentre accompagnava il nipotino a scuola: inflitti 7 ergastoli, pena più bassa per il boss pentito D’Amico
– De Luca e il caso ‘autisti’, verifiche della Corte dei Conti. L’avvocato: «Fornite tutte le spiegazioni, ci sono atti pubblici»

mercoledì, 9 Settembre 2020 - 14:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA