Tribunale di Napoli, c’è un caso di Coronavirus: positivo un impiegato che lavora nella Torre B, disposti 40 tamponi

Tribunale di Napoli

Dopo il palazzo di giustizia di Milano e di Palermo, la preoccupazione per i nuovi casi positivi tocca il il Tribunale di Napoli. Ieri è stata confermata la positività di un impiegato dell’Ufficio esecuzione della procura: l’ufficio si trova nella Torre B.

Ovviamente sono scattate tutte le procedure previste dal caso: come la santificazione degli ambienti e i tamponi, circa una quarantina, per personale amministrativo, magistrati e dipendenti delle imprese di pulizia.

Pochi giorni fa l’allarme per un nuovo caso è scattato anche al Tribunale di Terni, dove  è stata disposta l’attività di sanificazione a seguito della positività al virus di un avvocato che, però, come sottolineato dall’Ordine degli avvocati non ha frequentato gli uffici giudiziari negli ultimi 15 giorni, avendo svolto l’ultimo accesso prima della sospensione feriale dell’attività giudiziaria. Il provvedimento di sospensione era stato disposto in via precauzionale dal presidente Rosanna Ianniello.

Leggi anche:
 Coronavirus, positivo Aurelio De Laurentiis: nei giorni scorsi ha partecipato all’assemblea di Lega della Serie A
– 
Lavoro, corsa contro il tempo per salvare la Whirlpool Napoli. Catalfo: «Incontreremo di nuovo l’azienda»
– 
Boss ucciso nell’Avellinese: sospettato trasferito in carcere. Agguato ricostruito grazie alle immagini delle telecamere
– 
Anziano avvelenato con liquido antigelo, la Procura fa arrestare la badante: «Movente di natura economica»
– 
Autovelox in città, bici contromano e Ztl ‘free’: ecco come cambia il Codice della Strada. Automobilisti penalizzati
– 
Napoli Nord, muro contro muro nell’Ordine degli avvocati. Presidente Mallardo ‘sfiduciato’: «Bramosia di posti di potere»
– 
Reggio Calabria, sgominato gruppo criminale legato a comunità Rom: furti ed estorsioni col placet della ‘ndrangheta

giovedì, 10 Settembre 2020 - 12:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA